giovedì 24 dicembre 2009

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO



BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Tanti auguri a chi ogni domenica soffre su sporchi e freddi gradoni
Tanti auguri a chi la domenica firma in questura
Tanti auguri a chi è dalla parte del torto
Tanti auguri a chi adesso è in carcere
Tanti auguri a chi non ha mai mollato
Tanti auguri a chi porta avanti un ideale
Tanti auguri a chi non ha tradito gli amici
TANTI AUGURI A CHI HA SCELTO LA STRADA ULTRAS

Noi PSU*06 cogliamo l occasione per ringraziare chi ci è sempre stato vicino e chi ha sempre creduto in noi !

a tutti voi un augurio di un felice NATALE..

ULTRAS SCANDIANO 2006! DA 4 ANNI INSIEME A TE!


lunedì 21 dicembre 2009

happy day


LO SCANDIANO VINCE SOFFRENDO





Scandiano : Cantano Happy days i tifosi della bmr contenti per una vittoria piu sofferta di quanto non indichi il punteggio.. Servono 20 minuti,i primi due periodi ,alla squadra scandianese per entrare in ritmo partita. Nel primo quarto i protagonisti sono Leonardi e Prati che con difesa e rimbalzi riescono a contenere i tentativi di attacco,a volte,velleitari dei cremonesi.

Nel secondo periodo Iori e Grisendi bucano con continuità il canestro avversario portando il vantaggio a + 7 poi un'amnesia difensiva consente la rimonta a Crema spinta da un buon Vacchelli,il migliore dei suoi..

Sul finire del periodo una bomba dalla propria meta campo di Grisendi consente alla bmr di andare al riposo con 4 punti di vantaggio! Il riposo scalda le mani ai tiratori scandianesi ,Montanari e Grisendi mettono a segno sei bombe e danno lo scrollone definitivo alle speranze cremasche.

Nell' ultimo parziale continua lo show di Montanari,altre 3 bombe e un canestro su azione fissano il risultato finale.Al festival dei tiri da 3 partecipano anche Leonardi e Boselli per consentire l esultanza finale ai tifosi che passeranno delle ottime festività.Dopo la pausa natalizia,il campionato della bmr riprenderà con la trasferta a Pisogne mercoledi 6 Gennaio.

fonte gazzetta di reggio



per la partita di oggi curva non pienissima.. ma la sporca dozzina riesce sempre a farsi sentire e a incitare la squadra verso la vittoria..per tutto l arco della partita sono partiti numerosi cori goliardici ( si ricordano tra gli altri happy day appunto e tu scendi dalle stelle ).. da segnalare inoltre un finto funerale con un nostro ragazzo portato in spalle per la gradinata al coro di "io credo risorgerò"

ultras scandiano..da quattro anni insieme a te

sabato 31 ottobre 2009

ore 18: BMR SCANDIANO - Salò.......TUTTI AL PALAZZO!!!


FORZA SCANDIANESI!! tutti al palazzo domani!!
-ore 17: vendita magliette all'ingresso del pala
-ore 18: inizio partita...importantissima per continuare a tenere imbattuto il nostro pala!!

DAJE!!! TUTTI AL PALAZZO!!!

lunedì 26 ottobre 2009

AVVISO IMPORTANTE, MAGLIETTE!!!

In occasione della partita casalinga di domenica 1 novembre contro Salò, torneremo a fare un banchetto con le MAGLIETTE CELEBRATIVE DELLA PROMOZIONE IN C1 (ore 17 all'ingresso del palaRegnani), ne sono rimaste circa 25 tra taglie S e M, sono bellissime e invitiamo tutti a sostenerci e a venirle a comprare!!

FORZA SCANDIANESI!!

Pirates Scandiano 2006...finalmente C1 siamo!!

domenica 25 ottobre 2009

CAMMINO ALTERNO PER LA BMR (E PER I PIRATES)


Causa problemi tecnici riusciamo a scrivere solo adesso dopo 3 partite senza intervenire sul nostro blog: ebbene, queste tre partite (a Monza, in casa contro Cavriago e a S.Bonifacio) ci hanno mostrato una strana BMR, che riesce a capitalizzare i propri sforzi in casa ma sbagliando inesorabilmente approccio in trasferta. LE PARTITE.

terza giornata: Kenfoster Monza - BMR Basket 2000 Scandiano 84-70 (15-8, 37-31, 63-40)
Monza: Amadio 9, Moscatelli 26, Perego 12, Giuliani 7, Verde 11, Dell'Aquila 12, Corbetta 7, Alaimo, Aiello, Panzeri.
BMR Scandiano: Bonacini 9, Bettelli 13, Grisendi 11, Boselli, Prati, Leonardi 9, Iori 17, Montanari 6, Bytyqi 5, Garofoli. All. Spaggiari.

Una gara strana, quella di Monza, che ci ha visti soffrire fin dall'inizio a rimbalzo, e nonostante un 40% da 3 e un 70% da 2 siamo sprofondati a -25 fino a recuperare al -14 finale. Da dimenticare gli ultimi 5 minuti del primo quarto e l'inizio del terzo quarto, gli scandianesi hanno litigato veramente troppo tra di loro e con gli arbitri. Da salvare capitan Bettelli e lo spirito comunque combattivo messo in campo nell'ultimo quarto nonostante la partita "finita".
PIRATES. Tre presenti al pala di Monza, con pezze "Scandiano" ed "entra a spinta in birreria" oltre alla novità "SDB Schiavi della Brigitta"...Non si poteva fare molto, inoltre la partita si è incanalata subito nei binari di Monza e a noi non è rimasto altro che incitare la squadra e offendere i PESSIMI arbitri. Certo è che si poteva fare di più nonostante il sabato sera e le defezioni dovute a raffreddori vari.

quarta giornata: BMR Basket 2000 Scandiano - Cavriago 54-43 (11-12, 37-24, 44-38)
BMR Scandiano: Boselli 4, Leonardi 5, Bonacini 7, Bettelli 2, Iori 9, Grisendi 13, Montanari 3, Prati 8, Garofoli 3, Bytyqi ne. All. Spaggiari
Cavriago: Cervi 17, Fantini, Pezzi 5, Tedeschi 4, Pedrini 4, Colla 9, Gandini 3, Gala 2, Ferrarini, Alfano.

Derby attesissimo da entrambe le tifoserie, partita importante per entrambe le compagini, alcuni dei migliori giocatori reggiani di C1: gli ingredienti per una partita spettacolare c'erano tutti, invece si è visto un match "a perdere", che ha visto esultare alla fine la squadra che ha sbagliato di meno e ha lavorato meglio in difesa.
Una volta chiuso (benissimo, tra l'altro) il bomber Cervi, il gioco di Scandiano si è concentrato su tiri non affrettati e organizzazione in difesa. Ma quando la palla non ne vuole sapere di entrare a canestro, si possono chiudere le maglie finchè si può in difesa che diventa difficilissimo vincere, se non di più. Cavriago però ci ha messo del suo, sbagliando tiri su tiri (16/66 totali dal campo, Scandiano 17/48) e concedendo ai giocatori della Rocca occasioni sfruttate, da questi, benissimo. Ecco allora una importante vittoria nel derby che ci permette di rimanere a centro classifica dopo 4 giornate.

PIRATES. Buona presenza in casa (superate le 15 unità) e cori violenti e decisi durante tutta la partita. Ancora assenti i ragazzi delle Menti Perse, chi era al pala si è fatto trovare pronto con costanza. Attaccati striscione Pirates, pezze "Scandiano" ed "entra a spinta in birreria" oltre all'immancabile "Schiavi Della Brigitta", ci siamo fatti sentire molto bene rendendo, se non infuocato, quasi, il clima-derby. Provati un paio di nuovi cori venuti benissimo e seguiti da buona parte del pubblico presente al pala. Una buona prova in vista dei prossimi incontri casalinghi.
Un postscritto per le signore di Cavriago arrabbiatesi con noi...chi viene a Scandiano deve stare MUTO!! Ci sembra ovvio che facciamo quel cazzo che vogliamo...

quinta giornata: S.Bonifacio - BMR Basket 2000 Scandiano 72-70 (19-19, 39-36, 56-50)
S.Bonifacio: Blasi 14, Sterzi 7, Monzardo 7, Burati ne, Antonello 16, Carlin, Righetti 11, Giuliari 10, Rossato 7, Maran.
BMR Scandiano: Grisendi 10, Garofoli ne, Bettelli 8, Prati 4, Leonardi 3, Montanari 29, Bytyqi, Iori 10, Boselli 3, Bonacini 3. All. Spaggiari.

Una gara combattuta sul filo del rasoio ci fa tornare a casa con grandi rimpianti. S. Bonifacio non ci ha fatto vedere niente di straordinario, eppure bastava una difesa migliore sui lunghi veronesi per portare a casa forse i primi due punticini stagionali in trasferta. Montanari super in attacco e male in difesa (arrivava da una settimana di influenza), Bonacini alle prese con i soliti problemi al ginocchio, Boselli un po' al di sotto delle proprie potenzialità sono stati i punti chiave della gara. Scandiano a -5 a 50 secondi dal termine riesce a tornare a -2 grazie a 3 liberi di Montanari, poi prima Boselli poi Grisendi sbagliano i due tiri della vittoria, il primo sul ferro, il secondo "air".
PIRATES. Terza trasferta stagionale, 4 presenti nella pianura veronese. Pur non essendo sicuri di riuscire a fare tutti i viaggi lontano da Scandiano, per adesso non ne abbiamo saltato uno!
Dicevamo 4 presenti, ma a differenza di Villafranca (pala rumorosissimo), in un pala silenzioso, non siamo riusciti a farci sentire, con pochi cori e troppa confusione tra di noi...dovremo lavorarci su, le prossime trasferte di Piadena e Correggio saranno FONDAMENTALI!!

come sempre, sproniamo il pubblico scandianese e cittadino a venire al pala, a rendere un fortino il nostro campo...
e come sempre, continuiamo a prender posizione ribellandoci...NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!

TUTTI AL PALAZZO DOMENICA CONTRO LA CORAZZATA SALO'!!!

...e non lo so perchè non resto a casa...PSU06

martedì 6 ottobre 2009

LE PRIME DUE PARTITE IN C1 NAZIONALE

C1 siamo in tutti i sensi: C1 siamo perchè la prima partita ufficiale della stagione, in trasferta a Villafranca (VR), ci ha fatto già capire quanto sia dura la categoria superiore. C1 siamo perchè nonostante il salto in un campionato difficile come la C Nazionale, i Pirates (e una volta tanto tutto il pubblico scandianese) ci sono eccome, spingendo la squadra alla vittoria nella seconda partita stagionale contro la Virtus Bergamo e rendendo il palaRegnani ancora una volta fortino inespugnabile per chi passa da Scandiano.

BMR BASKET 2000 SCANDIANO - VIRTUS BERGAMO 80-65 (11-20, 37-40, 54-50)

BMR Scandiano: Grisendi 11, Garofoli, Bettelli 6, Leonardi 8, Montanari 22, Pedrazzi, Iori 8, Boselli 13, Bonacini 8, Prati 4. All. Spaggiari
Scame Bergamo: Meneghel 9, Barcella 2, Deligios 2, Turani, Rinaldi 17, Segolini 9, Bertulessi 2, Guffanti 21, Beretta, Lorenzetti 3. All. Galli
Arbitri: Oro di Genova e De Giorgi di La Spezia. Usciti per 5 falli Bettelli e Beretta.

LA PARTITA

Scandiano parte lenta, ammosciata e prevedibile, mentre Bergamo offre un Guffanti esagerato che segna 12 punti dei 20 del primo quarto per la sua squadra. I boiardeschi faticano ad andare al canestro e forzano troppo le conclusioni, sbagliandole. Nel secondo quarto Boselli e Bettelli suonano la carica ben coadiuvati da Leonardi: la partita è riaperta, nel segno di un sostanziale equilibrio nel terzo quarto (Boselli segna in tutti i modi). Nell'ultimo periodo Scandiano mette la quarta, dando una spallata alla partita stringendo le maglie in difesa e organizzandosi bene in attacco: Montanari assoluto protagonista, ma tutta la squadra dimostra di avere un ottimo potenziale e ognuno riesce finalmente a esprimersi a dovere mettendo ogni mattoncino per arrivare alla vittoria.
Dai lontani playoff di due stagioni fa contro Castelfranco in poi, Scandiano non ha mai smesso di vincere in casa...continuiamo così!!!

LA CURVA

Eh sì, è iniziata anche per noi una nuova grande avventura che ci porterà ancora più lontani in trasferta e ancora più appassionati ai colori scandianesi.
Abbiamo deciso di spostarci al centro della tribuna, in modo da liberare posto per i tifosi avversari (molto più numerosi quest'anno, prevediamo spettacolo nei derby) ma, soprattutto, per essere più vicini ai sostenitori scandianesi, in modo da creare un unico battito di mani e un unico grido: SCANDIANO!!
Come prima partita, è andata ben oltre le nostre aspettative: gran risposta del pubblico unita a un gruppo veramente numeroso di Pirates che hanno cantato dall'inizio alla fine incessantemente. Durante la gara, abbiamo esposto la nuova pezza "SDB, Schiavi della Brigitta" e soprattutto abbiamo intonato più volte con cori fragorosi la nostra presa di posizione CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO e intonando più volte LIBERTA' PER GLI ULTRA'.
Come sempre, ci siamo dimostrati all'altezza della situazione per quanto riguarda la spinta alla squadra VERSO LA VITTORIA, e siamo rimasti molto contenti della risposta del pubblico che ci ha seguito con gli applausi nei momenti decisivi dell'incontro (cosa che l'anno scorso era successa ben poche volte)!
Nuova la bandiera nera con un teschio bianco, presto cercheremo di arrivare al disegno di un nuovo striscione...

poche le parole finali: quest'anno sarà davvero difficile riuscire a fare tutte le trasferte, ce la metteremo tutta, ma abbiamo dalla nostra il fattore campo, che sarà FONDAMENTALE per il proseguo del campionato...quindi diamoci dentro scandianesi, potremo toglierci tante soddisfazioni e dovremo dare TUTTI il meglio di noi stessi!!

NOI NON MOLLEREMO MAI...Pirates Scandiano 2006







il turno precedente: VILLAFRANCA - BMR BASKET 2009 SCANDIANO 74-65 (18-13, 34-23, 50-44)

Tosoni Villafranca: Gaiatto 3, Polettini 10, Tengattini 14, Crescini 10, Coppi 4, Faccioli 12, Marzi 11, Bolcato 7, Buzzi 3, Martari.
BMR Scandiano: Montanari 11, Boselli 20, Leonardi 4, Bettelli 6, Grisendi 16, Iori 4, Bytyqi, Bonacini 2, Garofoli ne. All. Spaggiari
Usciti per 5 falli Bonacini e Boselli.

Il debutto in C Nazionale non riserva troppe sorprese a Scandiano, se non quella di avere la sicurezza di potercela giocare con tutti. Villafranca è una delle pretendenti alla promozione, e l'ha dimostrato quando nel terzo quarto, trovandosi solamente sul +1 (dopo una strabiliante rimonta di Scandiano dal -14 propiziata da due triple da 8 metri di Boselli), ha ricacciato indietro i rossoblù confermando solidità fisica e tecnica. Principalmente la poca propensione al rimbalzo e una giornata stortissima per Iori e Bonacini non ci hanno permesso di mettere la testa avanti e di provare a chiudere la partita. Ma ce la potremo giocare con tutti, quest'anno, questo è certo.

Pirates presenti a Villafranca: 4.
Nutrito gruppo di ragazzi locali che con tamburo e cori seguiti da tutta la tribuna non hanno smesso per un momento di sostenere la propria squadra: niente di ultras, per carità, ma sicuramente non usciranno molti vincitori da quel palazzetto, il clima è veramente caldo!
Noi abbiamo fatto il nostro con cori secchi e potenti più o meno per tutta la partita, di più, in 4, non si poteva fare, ma abbiamo debuttato bene anche noi

PIRATES SCANDIANO 2006, a guardia di una fede...

domenica 4 ottobre 2009

ORE 18:00...BMR SCANDIANO-VIRTUS BERGAMO

tutti al palaRegnani coi Pirates!!

sabato 3 ottobre 2009

TUTTI AL PALA PER LA PRIMA IN CASA!!!

Dopo la sconfitta in terra veneta contro Villafranca (di cui riferiremo più avanti), finalmente il campionato inizierà in casa anche per noi.
Pirates presenti a Villafranca erano 4, in casa ci aspettiamo di essere veramente in tanti sia per celebrare sia l'inizio di una nuova eccitante avventura, sia per celebrare l'inizio del nostro QUARTO ANNO DI STORIA, vissuta tra trasferte, goliardia, delusioni e gioie infinite...

PIRATES SCANDIANO 2006, gruppo di fratelli a guardia di una fede che mai morirà

TUTTI AL PALA, FORZA!!

ore 18 al PalaRegnani BMR Scandiano - Virtus Bergamo

RIEMPIAMO IL PALAZZO, SCANDIANESI!!!

lunedì 31 agosto 2009

RICOMINCIAMO!!!

E' passata un'estate dalla festa promozione avvenuta a fine aprile, un'estate segnata dalla morte assoluta della giustizia, con la condanna a soli 6 anni per Spaccarotella e a 3 anni per i quattro che hanno ucciso Federico...
Il movimento non si ferma, non adesso, non con queste modalità. E anche se nel basket non si parla di tessere del tifoso, ci siamo già schierati: NO!!!

Si ricomincia, in una categoria per noi Pirates del tutto nuova, contro squadre mai viste e senza sapere se incontreremo o meno altri gruppi organizzati.

Si ricomincia, consapevoli che sarà molto difficile riuscire a fare tutte le trasferte, ma consapevoli anche che ce la metteremo tutta per farne il più possibile.

Si ricomincia con tanta voglia, voglia di rimettere piede in più palazzi possibili, quest'anno anche fuori dalla regione.

Si ricomincia, chiedendo a chi si butterà in campo non i playoff, non la salvezza, non la promozione, non dei fenomeni. Si ricomincia chiedendo a tutti di onorare la causa, di essere cattivi, di farci vedere che comunque vadano le cose, ce la metterete tutta. Perchè sugli spalti conta anche vedere l'attaccamento e la voglia, anzi conta soprattutto questo al di là del risultato...

SI RICOMINCIA, TUTTI CARICHI, TUTTI A TIFARE SCANDIANO!!!

forza scandianesi cerchiamo di dare una mano fin da subito a chi va in campo facendo sentire il nostro calore!!

...pirates scandiano 2006, a guardia di una fede...

venerdì 17 luglio 2009

domenica 17 maggio 2009

FINALMENTE CI SIAMO







FINALMENTE C1 SIAMO
pirates scandiano 06


giovedì 23 aprile 2009

PARTITA ANTICIPATA!!

Per consentire l'esordio in A2 al bravo Kudlacek con la maglia della Trenkwalder, la BMR Scandiano ha anticipato la partita che può sancire la promozione in C1 Nazionale a sabato 25 aprile alle ore 20:30

Noi Pirates ci stiamo già dando da fare per tappezzare Scandiano di volantini...ora tocca agli scandianesi partecipare a questa gran festa!!!

FORZA SCANDIANO INVADIAMO IL PALAREGNANI E RENDIAMOLO PER UNA VOLTA UNA VERA E PROPRIA BOLGIA!!!

Tutti al pala sabato sera...sono in preparazione anche le MAGLIETTE CELEBRATIVE, al costo di 12 euro e con l'incasso devoluto in beneficenza ai terremotati dell'Abruzzo. Motivo in più per acquistarle...

...pirates scandiano 2006...e non si scioglierà la banda...

martedì 21 aprile 2009

PER UN PELO!!!

(Kudlacek in azione in amichevole con la Trenkwalder contro Cantù)


Orva Lugo - BMR Scandiano 46-65 (22-16, 33-34, 42-49)

Orva Lugo: Bolognesi 5, Pasquali 1, Bacchini 2, Amadori 7, Savio 11, Zanzi, Giovannini 6, Casini 14, Gialli, Nigro. All. Ortasi
BMR Scandiano: Grisendi 5, Alsina 7, Kudlacek 18, Bettelli 3, Leonardi ne, Montanari 7, Baidoo 3, Iori 5, Bonacini 8, Lusetti 9. All. Vecchi

E' mancato davvero poco alla promozione in C1 con tre turni d'anticipo. Nonostante una buona vittoria contro Lugo, il match di Riccione contro Altedo che ha visto vincitori i romagnoli ha rimandato (si spera di una sola giornata) i festeggiamenti a questa domenica, in casa, con sorprese in arrivo!
LA PARTITA Scandiano non parte troppo bene, subisce gli attacchi degli avversari e chiude a -6 il primo quarto. Nel secondo quarto le maglie in difesa si stringono bene, i biancoverdi romagnoli faticano a trovare il canestro mentre gli scandianesi, pur con difficoltà, riescono ad esprimersi anche in attacco. Nella ripresa, dopo aver raggiunto Lugo, la BMR schiaccia sull'acceleratore e sfiora più volte il vantaggio in doppia cifra, ma la giornata nuvolosa e un pala davvero freddo (un peccato, perchè il pubblico era davvero tanto) non portano grandi idee, e si chiude sul +7 il terzo quarto dopo aver messo in mostra una buonissima difesa e dopo aver anche usufruito (lo ammettiamo) di fischiate arbitrali a volte favorevoli. L'ultimo periodo è un monologo reggiano: un 16-4 che non ammette repliche, con una difesa super e gli ultimi minuti a pensare già alla prossima partita.
POTREMO FESTEGGIARE IN CASA NOSTRA LA PROMOZIONE!!!

LA CURVA. Defezioni dell'ultimo minuto ci hanno costretto ad andare a Lugo in 3, sempre vogliosi di trasmettere passione e spingere i ragazzi alla vittoria. Dopo 3 anni di viaggi in tutta l'Emilia Romagna, non vediamo anche noi l'ora di salire in C nazionale!
Il viaggio si dimostra rilassante (non troppo per l'autista di una Ford Ka in splendida forma!!) e nonostante l'elettrauto di turno avesse scaricato la cartina da internet, il palazzo non lo troviamo! O almeno...lo troviamo ma pensiamo sia troppo bello per ospitare una partita di C2! Ma la romagna riserva sempre sorprese, e dopo un viaggetto in centro a Lugo capiamo che il pala doveva essere sicuramente quello visto in precedenza!
Entrati al pala (purtroppo) a inizio secondo quarto, esponiamo il tricolore con le effigi scandianesi e ci mettiamo a tifare. Un gruppo di ragazzini (15 massimo) intona di continuo "Lugo, Lugo" ma in 3 riusciamo addirittura a sovrastarli con cori violenti e come sempre, tanta goliardia!

E' quasi arrivato il momento di tirare le somme...tre anni fa nascevano i Pirates, finalmente abbiamo la possibilità di spingere i ragazzi verso la promozione in C1, una gioia storica per noi!

Per cui ci sentiamo in dovere di chiamare TUTTA SCANDIANO al PalaRegnani domenica 26 aprile in occasione della gara contro Imola...forza scandianesi rendiamo omaggio ai giocatori e alla società che ci permetterà il salto di categoria e RIEMPIAMO IL PALAZZO!!!

TUTTI IN PIEDI PER LO SCANDIANO!!!

anche in 3, la trasferta non si diserta...PIRATES SCANDIANO ULTRAS 2006

domenica 12 aprile 2009

Riccione - BMR da paura! Grande prestazione


Tender Riccione - BMR Scandiano 99-107 (34-22, 40-51, 66-74)
Tender Riccione: Benzi 20, Tononi 20, Ronci 20, Pistocchi 10, Ricciotti 18, Ferretti 11, Panzeri, Omerod, Strivieri. All. Badioli.
BMR Scandiano: Grisendi 24, Kudlacek 35, Bytyqi 9, Leonardi 2, Montanari 22, Bettelli 3, Alsina 7, Lusetti 3, Iori ne. All. Vecchi.

Una splendida gara (la più bella vista dai Pirates in 3 anni di storia) consegna alla BMR la certezza virtuale della promozione in C1.
A fare la differenza, la precisione ai liberi di Kudlacek (17 su 17), i rimbalzi e la difesa di Bytyqi su Tononi (solo due punti in 25 minuti per lui) e le bombe di Montanari e Grisendi.

Dopo un primo quarto versione NBA le due compagini si calmano, gli arbitri impazziscono letteralmente, passano il secondo quarto a fischiare a destra e a manca sbagliando quasi sempre sia da una parte che dall'altra e anche i giocatori va a finire che ci capiscono poco e non segnano più (solo 3 punti in 5 minuti per gli scandianesi).
La ripresa si apre con gli animi un po' meno accesi, ma è Scandiano che controlla l'andamento del match spedendo indietro ogni attacco avversario. L'ultimo quarto ha un punteggio che ha dello storico per una partita di C2: un 33-33 frutto di bombe su bombe (Tononi e Montanari scatenati), con i riccionesi che tornano a -6, Kudlacek che non sbaglia i liberi decisivi e a 30'' dalla fine della partita i tifosi scandianesi possono esultare andando sul +8 finale.

LA CURVA. Doveva essere una trasferta da grandi numeri, una trasferta tutta tifo e pesce per dieci persone, alla fine ci siamo spostati solamente in 5 da Scandiano (anche se siamo stati ben supportati dagli altri scandianesi presenti a Riccione). MA CHE TRASFERTA!!!
Un viaggio tutto normale tranquillo ci ha portato alla città dello sport di Riccione e il tipico richiamo che contraddistingue ogni maschio ci ha spinti alla piscina dove erano in corso delle gare femminili.
Dopo questo breve sexy-intermezzo andiamo al pala...Un pala piccolo dove non ci hanno risparmiato insulti di ogni tipo. Ma noi siamo lì a tifare con il cuore per Scandiano, e in due minuti noi, i 5 valorosi, siamo già senza maglietta a cantare a squarciagola. Ottimo, anzi, perfetto il tifo, costante e violento come sempre (l'acustica del pala ci permetteva di farci sentire veramente tanto) da inizio a fine partita. A fine match, festa grande con gavettoni e abbraccio finale con tutti i giocatori.
Poi grande mangiata di pesce, macchina parcheggiata davanti al Pepenero (per la gioia infinita dei 5 Pirates in trasferta) e ritorno tranquillo a Scandiano...
Come sempre, ci siamo fatti onore anche a Riccione, peccato per la scarsa presenza, visto che la trasferta è stata una delle più spettacolari non solo di quest'anno ma di tutta la nostra storia.

...noi vogliamo la promozione...

PIRATES SCANDIANO 2006

giovedì 2 aprile 2009

SCANDIANO VINCE ANCORA. In discesa il cammino verso la promozione...rimandati i pirates.

BMR Scandiano - Aics Forlì 79-65 (20-20, 41-33, 69-53)

BMR Scandiano: Grisendi 13, Alsina 10, Kudlacek 17, Bettelli 8, Leonardi 10, Bytyqi, Montanari 16, Bonacini 5, Lusetti, Astolfi ne. All. Vecchi
Aics Forlì: Lasi, Ravaioli 4, Mantani 6, Nicoletti 3, Gaiotti 12, Lucchi 25, Zannoni 15, Rossi, Petrini ne, Ugolini ne. All. Montuschi

Scandiano vince, vince ancora. Priva di Iori (problemi alla caviglia, tornerà dopo pasqua) e Bonacini (botta al ginocchio a inizio partita) si esalta, mantiene sotto i 70 punti Forlì e dimostra, con una spinta esplosiva durante il terzo quarto, di essere la sola pretendente al primo posto per salire in C1. Il campionato lo possiamo perdere solo noi adesso.

Partita equilibrata fino a metà 2/4, poi un paio di fiammate di Kudlacek e Grisendi portano Scandiano sul più 8 di metà partita. Nella ripresa, due bombe di Montanari, i punticini del capitano Bettelli e la difesa collettiva a tratti perfetta trasportano la BMR oltre il +20, punteggio che sarà controllato fino al termine della partita.

LA CURVA. Alla fine eravamo in un buon numero. Ma a inizio partita non arrivavamo a dieci unità. Sveglia ragas!!! Non si può arrivare a partita già iniziata! Comunque, gran tifo come sempre, i tre dell'avemaria arrivati da Forlì con tanto di bonghi e trombette, hanno fatto presto a smetterla di farsi sentire...
E c'era anche un bel clima al palazzo, segno che il pubblico ci ha ascoltato e ci accompagna mettendo tutta la passione che scorre nelle vene!

Discorso a parte per la trasferta dell'anno...RICCIONE!!! Tutti in riviera sabato sera!
Si parla di grande autismo e viaggio con cena a base di pesce fresco...TUTTI INVITATI!!!

invadiamo riccione...per info postare un commento qui sotto questo articolo...

...emilia nazione romagna meridione...

lunedì 23 marzo 2009

Scandiano batte Imola. Che tifo!

Spes Vis Imola - BMR Scandiano 40-65 (18-14, 29-35, 36-52)
Spes Vis Imola: Dalpozzo 1, Romboli 14, Bertazzoli, Lanzoni 2, Biancoli 2, Di Placido 4, Barbagelata 3, Guglielmo, Migliari 5, Scala 9. All. Marchi.
BMR Scandiano: Grisendi 17, Alsina 2, Kudlacek 13, Bettelli 6, Leonardi 3, Montanari 10, Bytyqy ne, Iori 4, Bonacini 6, Lusetti 4. All. Vecchi.

Che partita, ragazzi! Scandiano parte tardi, prima rincorre, poi sbuffa, viene supportata da Grisendi che con un paio di bombe prova a ricucire lo svantaggio e infine fa una prova monumentale in difesa concedendo solo 11 punti nei secondi 20 minuti a Imola. Decisivi Grisendi, Lusetti (15 rimba in 20 minuti circa) e la solita regia di Kudlacek, ma grande prova di carattere che ha permesso di difendere con una cattiveria a tratti inesauribile per 20 minuti. I ragazzi ora hanno tempo dieci giorni per preparare la difficile partita in casa (29 marzo al palaRegnani, Forza Venite Gente!!!) e staccare ancora di più il gruppo delle inseguitrici nel girone promozione.

CURVA. Trasferta in 5 per i Pirates, sempre pronti alla goliardia e al divertimento. Grande prestazione a livello di cori, abbiamo tifato in 5 per tutta la partita concedendoci poche pause. Sicuramente il miglior pala visto quest'anno, trasferta ottima! Ora carichi per il prossimo match casalingo, ci aspettiamo grande tifo anche dal pubblico!

AVANTI PIRATES SCANDIANO, MAI UN PASSO INDIETRO

...disagiati sempre presenti...

lunedì 16 marzo 2009

Iniziano i playoff: bella partita, ottimo tifo e Scandiano già in fuga

BMR Scandiano - Orva Lugo 87-78 (16-25, 44-43, 64-60). Arbitri Ferrari di Modena e Nava di Piacenza. Uscito per 5 falli Bacchini.

BMR Scandiano: Grisendi 16, Alsina, Kudlacek 26, Bettelli, Leonardi 5, Montanari 10, Bytyqi ne, Iori 15, Bonacini 9, Lusetti 6. All. Vecchi
Orva Lugo: Amadori 18, Giovannini 3, Zanzi ne, Savio 16, Bacchini 18, Bolognesi 6, Gialli 12, Nigro, Casini 5. All. Ortasi

Vari problemi tecnici ci hanno impedito di scrivere sul blog prima della partita di domenica 15, dove Scandiano ha prima rincorso, poi controllato, poi dominato Lugo.
Partenza lanciata dei romagnoli che non sbagliano una tripla (bravissimo Amadori: farà strada). Scandiano non può fare molto, anche se marcare in maniera un po' più asfissiante Amadori forse avrebbe potuto giovare di più. Dopo il primo quarto conclusosi sul -9 (gran casini al tavolo arbitri, non sapevano usare il contapunti????), Scandiano rialza la testa sospinta da Kudlacek e Grisendi, con un gran lavoro sporco sotto le plance di Lusetti: si va al riposo sul +1. La ripresa ha un altro ritmo, le due squadre si innervosiscono e lo stile passa in secondo piano: siamo ai playoff, conta la vittoria a tutti i costi! Gli scandianesi si mettono a difendere durissimo solo nel quarto periodo, troncando sul nascere le velleità dei biancoverdi di Lugo e dilagando fino al +15 al 38° minuto.
Una bella prestazione che anche grazie ai risultati delle altre permette alla BMR una piccola fuga già dopo la prima giornata.

LA CURVA. Ci siamo. Iniziano i playoff, al pala si respira un'aria diversa. Ci siamo, e per una volta c'è anche il pubblico, tanto e UN POCO più rumoroso del solito. Ci siamo, si fa sul serio, e finalmente possiamo sfoderare una prestazione ad alti livelli logorando le nostre corde vocali dall'inizio alla fine.
I Pirates possono dirsi risvegliati dal sonno delle ultime partite di campionato: una bella partita, combattuta sul filo del rasoio fino al 35°, in cui ha vinto chi ha avuto più cuore dentro e fuori dal campo. Si inizia al gran completo (più di 10 persone), cori violenti, fischi agli avversari e goliardia, come sempre del resto. Unico calo a inizio ripresa, in cui forse siamo stati troppo zitti: il tamburo a volte può aiutare.
Vorremmo però fare un invito a tutti i tifosi che passano da questo blog: FOM PIO' CASEIN!!!
Noi proviamo a fare cori, battendo le mani, spronando la gente ad accompagnarci con gli applausi! Ma puntualmente ci dimostriamo pubblico freddo e poco incline al casino. Chi è stato l'anno scorso a Forlimpopoli vorrebbe portare come esempio quel palazzetto: mettendo un attimo (ma non troppo, sia chiaro) da parte gli screzi avuti con gli spettatori del posto, siamo entrati in un palazzetto con quasi 300 persone, tutte pronte ad accompagnare i fighters (ah, che brutto nome!) e a sostenere la squadra nei momenti decisivi. Quando si va in trasferta in un campo così, si spera sempre che anche a casa nostra ci sia quell'entusiasmo e quella passione che porta a rendere invincibili i nostri beniamini! E allora diamoci dentro, noi di certo non molleremo e ci proveremo fino alla fine!

E ora tutti a Imola! Per inseguire un sogno e poter dire, finalmente, C1 siamo!!!

...biancorosso è il colore che tifiamo noi, non ci fermerete certo voi! SCANDIANO!!!

lunedì 23 febbraio 2009

Scandiano continua la sua corsa verso i playoff

BMR Scandiano - PSA Modena 84-54 (17-17, 40-31, 64-42)

BMR Scandiano: Grisendi 2, Alsina 16, Kudlacek 21, Bettelli 4, Leonardi 3, Montanari 5, Bytyqi 3, Iori 14, Bonacini 11, Lusetti 5. All. Vecchi.
PSA Modena:
Pivetti 3, Twum 9, Farioli 2, Marasca 2, Borghi 10, Cuzzani 11, Maioli 2, Ivanovic 6, Guarino 2, Testi 7. All. Martinelli.

Buona prova degli scandianesi targati BMR, che superano Modena con uno scarto di 30 punti maturato, come all'andata, nel secondo tempo.

Pienamente recuperati (o almeno così sembra) Iori e Montanari, autori di due belle prestazioni. Modena in partita solo fino al termine del primo quarto, sul 9-17: dopo Scandiano ha schiacciato sull'acceleratore lasciando solo sassolini ai giallorossi che quest'anno giocano con il titolo di "Tresinaro Basket". Buona prova per Kudlacek e Alsina (bomba da 9 metri per quest'ultimo), ma come sempre tutta la squadra ha saputo fare bene reagendo nel momento di difficoltà a inizio partita.


LA CURVA. Purtroppo molte defezioni, le Menti Perse a Pavia dagli amici pavesi, molti ammalati tra i membri abituali della curva e alcuni "ritardatari cronici"...
A inizio partita si era davvero in pochi, abbiamo lasciato fare i modenesi con i loro tamburelli africani...mentre a inizio secondo tempo, alzato il numero di presenti a 9, abbiamo cominciato a urlare con violenza il nome di Scandiano, vincendo senza troppi patemi il duello con la "tifoseria" avversaria, e spingendo i nostri che nel secondo tempo hanno cambiato atteggiamento sbriciolando la difesa modenese.
Peccato dunque per la scarsa presenza, ma considerato il numero di presenti, un'altra buona prova in vista delle varie "bolgie" da playoff...

Menzione a parte per gli ex...un piccolo contrattempo non ci ha permesso di esporre loro lo striscione che avevamo preparato...ma a Scandiano, Mayo Fario e Gava sempre benvenuti! un saluto speciale ai 3 da tutti i Pirates Scandiano, in ricordo dei bei tempi non troppo lontani di Forlimpopoli e Bologna!

Ultima partita di regular season, sabato 28 a Montecchio per un derby privo di motivazioni per entrambe le formazioni. Occhi puntati sui campi di Roveleto, Arbor e Castelfranco nel girone A e sui campi di Forlì e Imola nel girone B per scoprire gli avversari che avremo ai playoff.

...nuovo coro con nuova coreografia...Pirates Scandiano 2006

domenica 22 febbraio 2009

9° giornata di ritorno

4 Torri Ferrara - Bmr Scandiano 70-73
Altedo - Vignola 68-50
Montecchio - Stars Bologna 73-75
Modena S.Anna - Giardini Margherita 96-81
Arbor Reggio Emilia - Pontevecchio 73-66
Castelfranco - Roveleto 77-53

lunedì 2 febbraio 2009

Ci rialziamo così


BMR Scandiano - Stars BO 79-43 (19-10, 38-21, 53-26)
BMR Scandiano: Grisendi 14, Alsina 10, Kudlacek 14, Bettelli 16, Leonardi, Montanari ne, Bytyqi 2, Iori, Bonacini 11, Lusetti 12. All. Spaggiari
Stars BO: Mattei, Molinari 8, Chierici, Peri 7, Cristoni 10, Palmieri, Vocino, Brognara 7, Pellacani 6, Bertacchi 5. All. Cavazzoni

Partita senza storia al palaRegnani, gli Stars in piena lotta per non entrare nella poule retrocessione, possono fare poco contro la corazzata scandianese, che quando decide di schiacciare sul gas, se ne va senza fare neppure troppa fatica.
Gara caratterizzata da una grande difesa della BMR e da una coralità del gioco espressa dai biancorossi di Spaggiari (Vecchi ha scontato l'ultima giornata di squalifica) a tratti incredibile, tutti sapevano dove trovare i compagni e al momento giusto.
Segnaliamo due schiacciate di Bonacini (bellissime, entrambe mentre era marcato), i 6 assist di Kudlacek e i 17 rimbalzi dell'uomo-ragno Lusetti.

LA CURVA. Ottima reazione ragazzi. Dopo la pessima trasferta (solamente in 3) in quel di Vignola, siamo tornati in gran numero (13 a un certo punto) e con grande voce...
Se ne sono accorti in campo e anche fuori (signore, bisogna che passate in questo blog prima di venire a Scandiano...il tamburo c'è e lo usiamo finchè vogliamo!!!), eravamo molto carichi e abbiamo fatto un ottimo tifo!
oltre ai soliti cori pro-case chiuse e club-privè (!!!), cori vigorosi contro Artusiana e Polizia...un peccato però, perchè sembra che non troveremo Forlimpopoli ai playoff..
altro che scintille!!!
comunque speriamo, anche se sarà difficile...

Prossimo impegno in casa dei Gardens, a 3 anni quasi esatti dalla nostra prima trasferta...il nostro terzo anniversario, proprio lì a Bologna!!!!!!
per cui sabato invadiamo la moratello e facciamoci onore! questi tre anni sono passati alla svelta e sono stati pieni di soddisfazioni, per cui Scandiano,

INVADI BOLOGNA!!!

...pirates scandiano 2006 ovunque e comunque...

lunedì 26 gennaio 2009

Scandiano domina Anzola, Pirates non all'altezza.

Vignola - BMR Scandiano 64-116 (15-22, 24-47, 39-81)
Vignola: Franchini 10, Franchi 1, Ballestri 3, Galli 2, Mariani 5, Benuzzi 24, Bodini 13, Parma 6, Fiorini, Vannini. All. Simeone
BMR Scandiano: Grisendi 26, Alsina 13, Kudlacek 21, Bettelli 10, Astolfi 3, Leonardi 17, Bytyqi 9, Iori 5, Bonacini ne, Lusetti 9. All. Spaggiari

Scandiano domina senza pietà la giovane squadra di Vignola, e con le sconfitte di Roveleto e Altedo riceve anche sorrisi dalla classifica, che riapre la lotta per i playoff con le litiganti racchiuse in 4 punti.
Nel bel pala modenese Scandiano ha difficoltà a trovare il canestro nel primo quarto, ma un timeout-ramanzina del coach Spaggiari (Vecchi squalificato per due giornate) rimette concentrazione in testa ai reggiani che dilagano soprattutto nel terzo e nel quarto periodo bombardando la difesa a zona tentata da Vignola.
Minuti importanti per Astolfi e Bytyqi, Bonacini a riposo per un colpo al dito che tanto lo ha fatto dannare in questa stagione, primi punti e primi minuti per Iori, in rientro dall'infortunio al ginocchio e Montanari ancora ai box le notizie più significative della domenica cestistica scandianese.

LA CURVA. La chiamiamo così? LA CURVA???
Muoversi in tre per una trasferta così vicina e per giunta in una domenica pomeriggio di inverno non è ammissibile. La trasferta non suscitava grande interesse, vero, per la classifica dei modenesi e per le scarse motivazioni (che però vanno ricaricate al più presto in vista dei playoff di marzo); ma i tre che sono andati a Vignola lo hanno fatto per passione, per rispetto e per divertirsi un po' coi propri fratelli...che però non c'erano...
Sembra che i Pirates Scandiano, proprio coloro che hanno reso famosa la squadra e la città per tutta la regione, valgano poco, e tutto per colpa di gente che fa finta di credere in un movimento così importante come il nostro ma poi si va vedere solo in casa...Scandiano DEVE dominare!!!
Ne riparleremo.

LA TRASFERTA NON SI DISERTA

...pirates scandiano 2006 ultimi rimasti...

lunedì 19 gennaio 2009

PRONTA RIPARTENZA




BMR Scandiano - Pontevecchio 91-55 (19-10, 39-27, 63-39)
BMR Scandiano: Grisendi 7, Alsina 5, Kudlacek 12, Bettelli 7, Astolfi 10, Leonardi 13, Bytyqi 13, Iori ne, Bonacini 12, Lusetti 12. All. Vecchi
Pontevecchio: Carnevali 2, Cilfone, Coppo 15, De Fazio, Giovannini 1, Montero 16, Morales 7, Natali 8, Pedini 4, Tagliaferri 2. All. Conti
Si rialza subito la nostra compagine, schiantata la Pol. Pontevecchio col punteggio di 91-55. C'è storia solo nel primo quarto, quando fino al 7' i granata tengono testa agli scandianesi. Poi solo Scandiano. La BMR riesce a trovare atletismo, fisicità e soprattutto punti da ogni giocatore, dai titolari ai panchinari, spingendosi fino al +36 finale, sospinta dai 10 punti consecutivi del giovanissimo Astolfi.

LA GARA. Nel primo quarto, come dicevamo, Pontevecchio tiene benissimo testa alla BMR, anche se gli scandianesi danno l'idea di dover carburare ancora un po' (forse era ancora troppo vivo il ricordo del giovedì nero a Roveleto). Nel secondo quarto Scandiano si issa fino al +15 per poi arrivare alla sirena di fine primo tempo con un vantaggio di poco oltre la doppia cifra: le due squadre dimostrano comunque un buon basket.
Al rientro dagli spogliatoi però è un monologo reggiano: Bytyqi (che nel secondo quarto aveva sfoderato una grande schiacciata al volo andando a correggere il tiro di Grisendi finito sul ferro) e Bonacini fanno volare Scandiano che poi inizia a perforare la retina anche dal perimetro con Kudlacek, Leonardi e Grisendi. L'ultimo quarto non ha storia, poca difesa da entrambe le parti, segnaliamo solo la seconda schiacciata di giornata di Bytyqi (per lui anche 10 rimba), un "air ball" piuttosto insolito di Bonacini (13 rimbalzi alla fine) e i 10 punti di Astolfi, idolo locale.
LA CURVA. Domenica abbiamo fatto un gran tifo...gli arbitri ci hanno provocato ma noi abbiamo sfoderato una gran prestazione anche se superavamo di poco le 10 unità.
poi abbiamo rivisto tanta gente e tanti giovani al palazzo, cosa molto bella che permetterà, se ripetuta, di avere palazzo pieno e caldo, cosa moooolto buona per noi Pirates.
Dopo il trasfertone di Roveleto anche noi abbiamo saputo rialzarci e abbiamo fatto un buonissimo tifo nel primo tempo, mantenendolo più o meno costante fino alla fine della partita anche se il vantaggio era altissimo sul campo.

Segnaliamo un tentato omicidio (qualcuno dovrebbe imparare a tirare a canestro, e non verso gli avversari.......anche se non sarebbe stata una cosa così malvagia beccare uno in testa con un pallone da basket!!), una bella sciarpata con frustate finali e un Patty in ottima forma...

Ah, informazione di servizio per chiunque debba venire a Scandiano e prima passa da questo blog:
IL TAMBURO LO USIAMO QUANTO CAZZO VOGLIAMO...

speriamo di essere stati chiari......

Pirates Scandiano 2006

...fino alla fine forza Scandiano...

sabato 17 gennaio 2009

NON SI PASSA


Roveleto - BMR Scandiano 73-59 (23-11, 40-25, 53-43)


Roveleto: Parizzi 16, Zamboni 15, Avanzini 13, Lo Savio 9, Miccoli 7, Canali 7, Lombardi 4, Di Dio 2, Maggi, Vecchio ne. All. Boni

BMR Scandiano: Bonacini 23, Kudlacek 14, Alsina 9, Lusetti 6, Leonardi 5, Bytyqi 2, Grisendi, Iori ne, Astolfi ne, Baidoo ne. All. Vecchi


Si ferma al momento più bello la corsa scandianese. Si ferma nell'ultima partita per davvero importante (cioè l'ultimo scontro diretto...il regolamento di quest'anno purtroppo non è dei migliori) a causa di defezioni e nervosismo che hanno lasciato Scandiano al di sotto dei 60 punti e fermo a 13 vittorie consecutive.
Parte male, si rialza ma torna a sprofondare segnata da due tecnici fischiati a Vecchi (espulso) e altri due fischiati a Grisendi (anche lui espulso) la BMR: arbitraggio a tratti scandaloso, mira imperfetta e si torna a casa dalla nebbia piacentina non ridimensionati, ma di certo dispiaciuti.

La gara non ha avuto storia: a parte il recupero iniziale (da 11-2 in favore di Roveleto a 11-9) Scandiano ci ha capito davvero poco. Gli unici a "salvarsi" sono stati Bonacini e Kudlacek (tra l'altro con un allenamento sotto la corte di Marcelletti sostenuto prima della trasferta), mentre il resto della squadra non ha dato l'idea di voler portare a casa sul serio la partita. Saranno state le assenze (Iori e Montanari, ma anche Bettelli fermato dall'influenza) ma questo tracollo non deve creare precedenti!


LA CURVA. Trasferta lunga e insidiosa per i cinque scandianesi arrivati a Roveleto dopo aver superato cumuli di nebbia che neanche la chiesetta di Bagno aveva mai ospitato...Pubblico piacentino non completamente corretto, ma ci può stare......un po' meno la chiamata alle forze dell'ordine!!!
Gran tifo il primo tempo, nel secondo ci siamo rilassati perchè innervosirsi ancora di più non ne valeva la pena...
comunque, seconda trasferta più lunga dell'anno e i pirates c'erano...ormai, in attesa dei playoff (non per gufare ma diamoci dentro perchè non sono ancora matematici..........) ci si calma ma non si abbassa la guardia, e ci si diverte.....azione e goliardia prima di tutto!!!

Trasferta quindi soddisfacente (compresi gli scambi di sciarpe, un saluto ai ragazzi di fiorenzuola!) e divertente...

prossimo appuntamento domenica 18 gennaio contro Pontevecchio al palaRegnani di Scandiano.

DAJE!! RIEMPIAMO IL PALAZZO SCANDIANESI!!!!!!

...primi a nascere e ultimi a morire...


Pirates Scandiano 2006

martedì 13 gennaio 2009

BIG MATCH ALLA BMR, E SONO 13!!


BMR Scandiano - Omnia Castelfranco 72-52 (17-17, 32-25, 54-37)


BMR Scandiano: Grisendi 15, Alsina 11, Kudlacek 14, Bettelli 11, Leonardi 5, Montanari, Bytyqi 2, Iori ne, Bonacini 6, Lusetti 8. All. Vecchi.
Castelfranco Emilia: Macchi ne, Zagni ne, Binotti 3, Vitali ne, Calanchi 14, Del Papa 7, Ongarini 13, Lelli 2, Montorsi 7, Giudici 4. All. Messori.


Scandiano fa suo il big match con una prova di magistrale intelligenza, prendendo spunto dal primo momento di difficoltà di Castelfranco e andando a stravincere trovando dalla panchina energie importanti (Iori e Montanari infortunati, il primo già da prima, il secondo fermato durante la partita per il mal di schiena).

Castelfranco dal canto suo, pur avendo il trio Ongarini-Lelli-Giudici sottotono, ha continuato a provare a salvare il risultato fino alla fine, risalendo dal -27 (veramente troppo bugiardo) al -20 finale.


LA GARA. Squadre appesantite dalle grandi mangiate natalizie, più lente del solito e più prevedibili, primo quarto in sostanziale parità. Nel secondo quarto la difesa di Scandiano unita al calo dei biancoverdi modenesi ha dato il la alla fuga dei padroni di casa che non si sono fermati nonostante le rotazioni ridotte ai minimi termini, trovando (soprattutto dal rientrante Kudlacek) punti e rimbalzi (ottimo Lusetti, 18 per lui). Dicevamo gara intelligente della BMR perchè nonostante il continuo tentativo di riordinare le idee e provare a recuperare da parte di Castelfranco, ha controllato alla grande fino a fine partita.


LA CURVA. noi invece, tornati alla grande dalle vacanze natalizie (il nome pirates portato in giro per tutta europa, da praga a liverpool, fino a cerrè marabino :D) e tornati alla grande dopo le bevute di capodanno, ci siamo trovati in più di 10 per questo big match, pur avendo assenze importanti!

grande tifo in ogni caso, come sempre goliardia, risate e spintoni vari.......come sempre gran divertimento!

Capitolo a parte per il mitico Davide Giudici, passato a castelfranco dopo due anni in BMR ricchi di soddisfazioni, che salutiamo sempre con molto piacere...esposto e regalato (a lui ovviamente :D) lo striscione col suo nome, è sempre bello tornare a vederlo, dopotutto è e rimane uno di noi nonostante per motivi di "fusione" si sia allontanato dal rossoblù scandianese!

Grazie mille dave per il commento sul blog...

tanti saluti e in bocca al lupo!!!


ora ci aspetta una trasferta insidiosa in quel di Roveleto (PC) e per giunta di giovedì sera...ma lo striscione Pirates Scandiano sarà appeso anche là!


...per una fede che mai morirà, forza scandiano...

venerdì 9 gennaio 2009

SI RICOMINCIA!!!!!!!!


Sempre carichi...

Domenica ore 17:30 ci si gioca buona fetta della stagione regolare contro Castelfranco dell'ex Giudici (che tuttora salutiamo!!)


DAI SCANDIANO....RIEMPIAMO IL PALAZZO!!!


dopo le grandi mangiate natalizie, si torna in tribuna a portare in alto l'onore scandianese...

...ce la faranno i nostri eroi a mettere da parte la pancia da ciccio-alcolizzati e a tornare ai livelli dell'ultima trasferta in quel di Reggio????


TUTTI AL PALA


poi si vedrà :)


...pirates scandiano 2006, a guardia di una fede...