martedì 21 aprile 2009

PER UN PELO!!!

(Kudlacek in azione in amichevole con la Trenkwalder contro Cantù)


Orva Lugo - BMR Scandiano 46-65 (22-16, 33-34, 42-49)

Orva Lugo: Bolognesi 5, Pasquali 1, Bacchini 2, Amadori 7, Savio 11, Zanzi, Giovannini 6, Casini 14, Gialli, Nigro. All. Ortasi
BMR Scandiano: Grisendi 5, Alsina 7, Kudlacek 18, Bettelli 3, Leonardi ne, Montanari 7, Baidoo 3, Iori 5, Bonacini 8, Lusetti 9. All. Vecchi

E' mancato davvero poco alla promozione in C1 con tre turni d'anticipo. Nonostante una buona vittoria contro Lugo, il match di Riccione contro Altedo che ha visto vincitori i romagnoli ha rimandato (si spera di una sola giornata) i festeggiamenti a questa domenica, in casa, con sorprese in arrivo!
LA PARTITA Scandiano non parte troppo bene, subisce gli attacchi degli avversari e chiude a -6 il primo quarto. Nel secondo quarto le maglie in difesa si stringono bene, i biancoverdi romagnoli faticano a trovare il canestro mentre gli scandianesi, pur con difficoltà, riescono ad esprimersi anche in attacco. Nella ripresa, dopo aver raggiunto Lugo, la BMR schiaccia sull'acceleratore e sfiora più volte il vantaggio in doppia cifra, ma la giornata nuvolosa e un pala davvero freddo (un peccato, perchè il pubblico era davvero tanto) non portano grandi idee, e si chiude sul +7 il terzo quarto dopo aver messo in mostra una buonissima difesa e dopo aver anche usufruito (lo ammettiamo) di fischiate arbitrali a volte favorevoli. L'ultimo periodo è un monologo reggiano: un 16-4 che non ammette repliche, con una difesa super e gli ultimi minuti a pensare già alla prossima partita.
POTREMO FESTEGGIARE IN CASA NOSTRA LA PROMOZIONE!!!

LA CURVA. Defezioni dell'ultimo minuto ci hanno costretto ad andare a Lugo in 3, sempre vogliosi di trasmettere passione e spingere i ragazzi alla vittoria. Dopo 3 anni di viaggi in tutta l'Emilia Romagna, non vediamo anche noi l'ora di salire in C nazionale!
Il viaggio si dimostra rilassante (non troppo per l'autista di una Ford Ka in splendida forma!!) e nonostante l'elettrauto di turno avesse scaricato la cartina da internet, il palazzo non lo troviamo! O almeno...lo troviamo ma pensiamo sia troppo bello per ospitare una partita di C2! Ma la romagna riserva sempre sorprese, e dopo un viaggetto in centro a Lugo capiamo che il pala doveva essere sicuramente quello visto in precedenza!
Entrati al pala (purtroppo) a inizio secondo quarto, esponiamo il tricolore con le effigi scandianesi e ci mettiamo a tifare. Un gruppo di ragazzini (15 massimo) intona di continuo "Lugo, Lugo" ma in 3 riusciamo addirittura a sovrastarli con cori violenti e come sempre, tanta goliardia!

E' quasi arrivato il momento di tirare le somme...tre anni fa nascevano i Pirates, finalmente abbiamo la possibilità di spingere i ragazzi verso la promozione in C1, una gioia storica per noi!

Per cui ci sentiamo in dovere di chiamare TUTTA SCANDIANO al PalaRegnani domenica 26 aprile in occasione della gara contro Imola...forza scandianesi rendiamo omaggio ai giocatori e alla società che ci permetterà il salto di categoria e RIEMPIAMO IL PALAZZO!!!

TUTTI IN PIEDI PER LO SCANDIANO!!!

anche in 3, la trasferta non si diserta...PIRATES SCANDIANO ULTRAS 2006

Nessun commento: