domenica 25 ottobre 2009

CAMMINO ALTERNO PER LA BMR (E PER I PIRATES)


Causa problemi tecnici riusciamo a scrivere solo adesso dopo 3 partite senza intervenire sul nostro blog: ebbene, queste tre partite (a Monza, in casa contro Cavriago e a S.Bonifacio) ci hanno mostrato una strana BMR, che riesce a capitalizzare i propri sforzi in casa ma sbagliando inesorabilmente approccio in trasferta. LE PARTITE.

terza giornata: Kenfoster Monza - BMR Basket 2000 Scandiano 84-70 (15-8, 37-31, 63-40)
Monza: Amadio 9, Moscatelli 26, Perego 12, Giuliani 7, Verde 11, Dell'Aquila 12, Corbetta 7, Alaimo, Aiello, Panzeri.
BMR Scandiano: Bonacini 9, Bettelli 13, Grisendi 11, Boselli, Prati, Leonardi 9, Iori 17, Montanari 6, Bytyqi 5, Garofoli. All. Spaggiari.

Una gara strana, quella di Monza, che ci ha visti soffrire fin dall'inizio a rimbalzo, e nonostante un 40% da 3 e un 70% da 2 siamo sprofondati a -25 fino a recuperare al -14 finale. Da dimenticare gli ultimi 5 minuti del primo quarto e l'inizio del terzo quarto, gli scandianesi hanno litigato veramente troppo tra di loro e con gli arbitri. Da salvare capitan Bettelli e lo spirito comunque combattivo messo in campo nell'ultimo quarto nonostante la partita "finita".
PIRATES. Tre presenti al pala di Monza, con pezze "Scandiano" ed "entra a spinta in birreria" oltre alla novità "SDB Schiavi della Brigitta"...Non si poteva fare molto, inoltre la partita si è incanalata subito nei binari di Monza e a noi non è rimasto altro che incitare la squadra e offendere i PESSIMI arbitri. Certo è che si poteva fare di più nonostante il sabato sera e le defezioni dovute a raffreddori vari.

quarta giornata: BMR Basket 2000 Scandiano - Cavriago 54-43 (11-12, 37-24, 44-38)
BMR Scandiano: Boselli 4, Leonardi 5, Bonacini 7, Bettelli 2, Iori 9, Grisendi 13, Montanari 3, Prati 8, Garofoli 3, Bytyqi ne. All. Spaggiari
Cavriago: Cervi 17, Fantini, Pezzi 5, Tedeschi 4, Pedrini 4, Colla 9, Gandini 3, Gala 2, Ferrarini, Alfano.

Derby attesissimo da entrambe le tifoserie, partita importante per entrambe le compagini, alcuni dei migliori giocatori reggiani di C1: gli ingredienti per una partita spettacolare c'erano tutti, invece si è visto un match "a perdere", che ha visto esultare alla fine la squadra che ha sbagliato di meno e ha lavorato meglio in difesa.
Una volta chiuso (benissimo, tra l'altro) il bomber Cervi, il gioco di Scandiano si è concentrato su tiri non affrettati e organizzazione in difesa. Ma quando la palla non ne vuole sapere di entrare a canestro, si possono chiudere le maglie finchè si può in difesa che diventa difficilissimo vincere, se non di più. Cavriago però ci ha messo del suo, sbagliando tiri su tiri (16/66 totali dal campo, Scandiano 17/48) e concedendo ai giocatori della Rocca occasioni sfruttate, da questi, benissimo. Ecco allora una importante vittoria nel derby che ci permette di rimanere a centro classifica dopo 4 giornate.

PIRATES. Buona presenza in casa (superate le 15 unità) e cori violenti e decisi durante tutta la partita. Ancora assenti i ragazzi delle Menti Perse, chi era al pala si è fatto trovare pronto con costanza. Attaccati striscione Pirates, pezze "Scandiano" ed "entra a spinta in birreria" oltre all'immancabile "Schiavi Della Brigitta", ci siamo fatti sentire molto bene rendendo, se non infuocato, quasi, il clima-derby. Provati un paio di nuovi cori venuti benissimo e seguiti da buona parte del pubblico presente al pala. Una buona prova in vista dei prossimi incontri casalinghi.
Un postscritto per le signore di Cavriago arrabbiatesi con noi...chi viene a Scandiano deve stare MUTO!! Ci sembra ovvio che facciamo quel cazzo che vogliamo...

quinta giornata: S.Bonifacio - BMR Basket 2000 Scandiano 72-70 (19-19, 39-36, 56-50)
S.Bonifacio: Blasi 14, Sterzi 7, Monzardo 7, Burati ne, Antonello 16, Carlin, Righetti 11, Giuliari 10, Rossato 7, Maran.
BMR Scandiano: Grisendi 10, Garofoli ne, Bettelli 8, Prati 4, Leonardi 3, Montanari 29, Bytyqi, Iori 10, Boselli 3, Bonacini 3. All. Spaggiari.

Una gara combattuta sul filo del rasoio ci fa tornare a casa con grandi rimpianti. S. Bonifacio non ci ha fatto vedere niente di straordinario, eppure bastava una difesa migliore sui lunghi veronesi per portare a casa forse i primi due punticini stagionali in trasferta. Montanari super in attacco e male in difesa (arrivava da una settimana di influenza), Bonacini alle prese con i soliti problemi al ginocchio, Boselli un po' al di sotto delle proprie potenzialità sono stati i punti chiave della gara. Scandiano a -5 a 50 secondi dal termine riesce a tornare a -2 grazie a 3 liberi di Montanari, poi prima Boselli poi Grisendi sbagliano i due tiri della vittoria, il primo sul ferro, il secondo "air".
PIRATES. Terza trasferta stagionale, 4 presenti nella pianura veronese. Pur non essendo sicuri di riuscire a fare tutti i viaggi lontano da Scandiano, per adesso non ne abbiamo saltato uno!
Dicevamo 4 presenti, ma a differenza di Villafranca (pala rumorosissimo), in un pala silenzioso, non siamo riusciti a farci sentire, con pochi cori e troppa confusione tra di noi...dovremo lavorarci su, le prossime trasferte di Piadena e Correggio saranno FONDAMENTALI!!

come sempre, sproniamo il pubblico scandianese e cittadino a venire al pala, a rendere un fortino il nostro campo...
e come sempre, continuiamo a prender posizione ribellandoci...NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!

TUTTI AL PALAZZO DOMENICA CONTRO LA CORAZZATA SALO'!!!

...e non lo so perchè non resto a casa...PSU06

Nessun commento: