lunedì 19 gennaio 2009

PRONTA RIPARTENZA




BMR Scandiano - Pontevecchio 91-55 (19-10, 39-27, 63-39)
BMR Scandiano: Grisendi 7, Alsina 5, Kudlacek 12, Bettelli 7, Astolfi 10, Leonardi 13, Bytyqi 13, Iori ne, Bonacini 12, Lusetti 12. All. Vecchi
Pontevecchio: Carnevali 2, Cilfone, Coppo 15, De Fazio, Giovannini 1, Montero 16, Morales 7, Natali 8, Pedini 4, Tagliaferri 2. All. Conti
Si rialza subito la nostra compagine, schiantata la Pol. Pontevecchio col punteggio di 91-55. C'è storia solo nel primo quarto, quando fino al 7' i granata tengono testa agli scandianesi. Poi solo Scandiano. La BMR riesce a trovare atletismo, fisicità e soprattutto punti da ogni giocatore, dai titolari ai panchinari, spingendosi fino al +36 finale, sospinta dai 10 punti consecutivi del giovanissimo Astolfi.

LA GARA. Nel primo quarto, come dicevamo, Pontevecchio tiene benissimo testa alla BMR, anche se gli scandianesi danno l'idea di dover carburare ancora un po' (forse era ancora troppo vivo il ricordo del giovedì nero a Roveleto). Nel secondo quarto Scandiano si issa fino al +15 per poi arrivare alla sirena di fine primo tempo con un vantaggio di poco oltre la doppia cifra: le due squadre dimostrano comunque un buon basket.
Al rientro dagli spogliatoi però è un monologo reggiano: Bytyqi (che nel secondo quarto aveva sfoderato una grande schiacciata al volo andando a correggere il tiro di Grisendi finito sul ferro) e Bonacini fanno volare Scandiano che poi inizia a perforare la retina anche dal perimetro con Kudlacek, Leonardi e Grisendi. L'ultimo quarto non ha storia, poca difesa da entrambe le parti, segnaliamo solo la seconda schiacciata di giornata di Bytyqi (per lui anche 10 rimba), un "air ball" piuttosto insolito di Bonacini (13 rimbalzi alla fine) e i 10 punti di Astolfi, idolo locale.
LA CURVA. Domenica abbiamo fatto un gran tifo...gli arbitri ci hanno provocato ma noi abbiamo sfoderato una gran prestazione anche se superavamo di poco le 10 unità.
poi abbiamo rivisto tanta gente e tanti giovani al palazzo, cosa molto bella che permetterà, se ripetuta, di avere palazzo pieno e caldo, cosa moooolto buona per noi Pirates.
Dopo il trasfertone di Roveleto anche noi abbiamo saputo rialzarci e abbiamo fatto un buonissimo tifo nel primo tempo, mantenendolo più o meno costante fino alla fine della partita anche se il vantaggio era altissimo sul campo.

Segnaliamo un tentato omicidio (qualcuno dovrebbe imparare a tirare a canestro, e non verso gli avversari.......anche se non sarebbe stata una cosa così malvagia beccare uno in testa con un pallone da basket!!), una bella sciarpata con frustate finali e un Patty in ottima forma...

Ah, informazione di servizio per chiunque debba venire a Scandiano e prima passa da questo blog:
IL TAMBURO LO USIAMO QUANTO CAZZO VOGLIAMO...

speriamo di essere stati chiari......

Pirates Scandiano 2006

...fino alla fine forza Scandiano...

Nessun commento: