sabato 17 gennaio 2009

NON SI PASSA


Roveleto - BMR Scandiano 73-59 (23-11, 40-25, 53-43)


Roveleto: Parizzi 16, Zamboni 15, Avanzini 13, Lo Savio 9, Miccoli 7, Canali 7, Lombardi 4, Di Dio 2, Maggi, Vecchio ne. All. Boni

BMR Scandiano: Bonacini 23, Kudlacek 14, Alsina 9, Lusetti 6, Leonardi 5, Bytyqi 2, Grisendi, Iori ne, Astolfi ne, Baidoo ne. All. Vecchi


Si ferma al momento più bello la corsa scandianese. Si ferma nell'ultima partita per davvero importante (cioè l'ultimo scontro diretto...il regolamento di quest'anno purtroppo non è dei migliori) a causa di defezioni e nervosismo che hanno lasciato Scandiano al di sotto dei 60 punti e fermo a 13 vittorie consecutive.
Parte male, si rialza ma torna a sprofondare segnata da due tecnici fischiati a Vecchi (espulso) e altri due fischiati a Grisendi (anche lui espulso) la BMR: arbitraggio a tratti scandaloso, mira imperfetta e si torna a casa dalla nebbia piacentina non ridimensionati, ma di certo dispiaciuti.

La gara non ha avuto storia: a parte il recupero iniziale (da 11-2 in favore di Roveleto a 11-9) Scandiano ci ha capito davvero poco. Gli unici a "salvarsi" sono stati Bonacini e Kudlacek (tra l'altro con un allenamento sotto la corte di Marcelletti sostenuto prima della trasferta), mentre il resto della squadra non ha dato l'idea di voler portare a casa sul serio la partita. Saranno state le assenze (Iori e Montanari, ma anche Bettelli fermato dall'influenza) ma questo tracollo non deve creare precedenti!


LA CURVA. Trasferta lunga e insidiosa per i cinque scandianesi arrivati a Roveleto dopo aver superato cumuli di nebbia che neanche la chiesetta di Bagno aveva mai ospitato...Pubblico piacentino non completamente corretto, ma ci può stare......un po' meno la chiamata alle forze dell'ordine!!!
Gran tifo il primo tempo, nel secondo ci siamo rilassati perchè innervosirsi ancora di più non ne valeva la pena...
comunque, seconda trasferta più lunga dell'anno e i pirates c'erano...ormai, in attesa dei playoff (non per gufare ma diamoci dentro perchè non sono ancora matematici..........) ci si calma ma non si abbassa la guardia, e ci si diverte.....azione e goliardia prima di tutto!!!

Trasferta quindi soddisfacente (compresi gli scambi di sciarpe, un saluto ai ragazzi di fiorenzuola!) e divertente...

prossimo appuntamento domenica 18 gennaio contro Pontevecchio al palaRegnani di Scandiano.

DAJE!! RIEMPIAMO IL PALAZZO SCANDIANESI!!!!!!

...primi a nascere e ultimi a morire...


Pirates Scandiano 2006

Nessun commento: