domenica 12 aprile 2009

Riccione - BMR da paura! Grande prestazione


Tender Riccione - BMR Scandiano 99-107 (34-22, 40-51, 66-74)
Tender Riccione: Benzi 20, Tononi 20, Ronci 20, Pistocchi 10, Ricciotti 18, Ferretti 11, Panzeri, Omerod, Strivieri. All. Badioli.
BMR Scandiano: Grisendi 24, Kudlacek 35, Bytyqi 9, Leonardi 2, Montanari 22, Bettelli 3, Alsina 7, Lusetti 3, Iori ne. All. Vecchi.

Una splendida gara (la più bella vista dai Pirates in 3 anni di storia) consegna alla BMR la certezza virtuale della promozione in C1.
A fare la differenza, la precisione ai liberi di Kudlacek (17 su 17), i rimbalzi e la difesa di Bytyqi su Tononi (solo due punti in 25 minuti per lui) e le bombe di Montanari e Grisendi.

Dopo un primo quarto versione NBA le due compagini si calmano, gli arbitri impazziscono letteralmente, passano il secondo quarto a fischiare a destra e a manca sbagliando quasi sempre sia da una parte che dall'altra e anche i giocatori va a finire che ci capiscono poco e non segnano più (solo 3 punti in 5 minuti per gli scandianesi).
La ripresa si apre con gli animi un po' meno accesi, ma è Scandiano che controlla l'andamento del match spedendo indietro ogni attacco avversario. L'ultimo quarto ha un punteggio che ha dello storico per una partita di C2: un 33-33 frutto di bombe su bombe (Tononi e Montanari scatenati), con i riccionesi che tornano a -6, Kudlacek che non sbaglia i liberi decisivi e a 30'' dalla fine della partita i tifosi scandianesi possono esultare andando sul +8 finale.

LA CURVA. Doveva essere una trasferta da grandi numeri, una trasferta tutta tifo e pesce per dieci persone, alla fine ci siamo spostati solamente in 5 da Scandiano (anche se siamo stati ben supportati dagli altri scandianesi presenti a Riccione). MA CHE TRASFERTA!!!
Un viaggio tutto normale tranquillo ci ha portato alla città dello sport di Riccione e il tipico richiamo che contraddistingue ogni maschio ci ha spinti alla piscina dove erano in corso delle gare femminili.
Dopo questo breve sexy-intermezzo andiamo al pala...Un pala piccolo dove non ci hanno risparmiato insulti di ogni tipo. Ma noi siamo lì a tifare con il cuore per Scandiano, e in due minuti noi, i 5 valorosi, siamo già senza maglietta a cantare a squarciagola. Ottimo, anzi, perfetto il tifo, costante e violento come sempre (l'acustica del pala ci permetteva di farci sentire veramente tanto) da inizio a fine partita. A fine match, festa grande con gavettoni e abbraccio finale con tutti i giocatori.
Poi grande mangiata di pesce, macchina parcheggiata davanti al Pepenero (per la gioia infinita dei 5 Pirates in trasferta) e ritorno tranquillo a Scandiano...
Come sempre, ci siamo fatti onore anche a Riccione, peccato per la scarsa presenza, visto che la trasferta è stata una delle più spettacolari non solo di quest'anno ma di tutta la nostra storia.

...noi vogliamo la promozione...

PIRATES SCANDIANO 2006

Nessun commento: