BMR Scandiano - Orva Lugo 87-78 (16-25, 44-43, 64-60). Arbitri Ferrari di Modena e Nava di Piacenza. Uscito per 5 falli Bacchini.
BMR Scandiano: Grisendi 16, Alsina, Kudlacek 26, Bettelli, Leonardi 5, Montanari 10, Bytyqi ne, Iori 15, Bonacini 9, Lusetti 6. All. Vecchi
Orva Lugo: Amadori 18, Giovannini 3, Zanzi ne, Savio 16, Bacchini 18, Bolognesi 6, Gialli 12, Nigro, Casini 5. All. Ortasi
Vari problemi tecnici ci hanno impedito di scrivere sul blog prima della partita di domenica 15, dove Scandiano ha prima rincorso, poi controllato, poi dominato Lugo.
Partenza lanciata dei romagnoli che non sbagliano una tripla (bravissimo Amadori: farà strada). Scandiano non può fare molto, anche se marcare in maniera un po' più asfissiante Amadori forse avrebbe potuto giovare di più. Dopo il primo quarto conclusosi sul -9 (gran casini al tavolo arbitri, non sapevano usare il contapunti????), Scandiano rialza la testa sospinta da Kudlacek e Grisendi, con un gran lavoro sporco sotto le plance di Lusetti: si va al riposo sul +1. La ripresa ha un altro ritmo, le due squadre si innervosiscono e lo stile passa in secondo piano: siamo ai playoff, conta la vittoria a tutti i costi! Gli scandianesi si mettono a difendere durissimo solo nel quarto periodo, troncando sul nascere le velleità dei biancoverdi di Lugo e dilagando fino al +15 al 38° minuto.
Una bella prestazione che anche grazie ai risultati delle altre permette alla BMR una piccola fuga già dopo la prima giornata.
LA CURVA. Ci siamo. Iniziano i playoff, al pala si respira un'aria diversa. Ci siamo, e per una volta c'è anche il pubblico, tanto e UN POCO più rumoroso del solito. Ci siamo, si fa sul serio, e finalmente possiamo sfoderare una prestazione ad alti livelli logorando le nostre corde vocali dall'inizio alla fine.
I Pirates possono dirsi risvegliati dal sonno delle ultime partite di campionato: una bella partita, combattuta sul filo del rasoio fino al 35°, in cui ha vinto chi ha avuto più cuore dentro e fuori dal campo. Si inizia al gran completo (più di 10 persone), cori violenti, fischi agli avversari e goliardia, come sempre del resto. Unico calo a inizio ripresa, in cui forse siamo stati troppo zitti: il tamburo a volte può aiutare.
Vorremmo però fare un invito a tutti i tifosi che passano da questo blog: FOM PIO' CASEIN!!!
Noi proviamo a fare cori, battendo le mani, spronando la gente ad accompagnarci con gli applausi! Ma puntualmente ci dimostriamo pubblico freddo e poco incline al casino. Chi è stato l'anno scorso a Forlimpopoli vorrebbe portare come esempio quel palazzetto: mettendo un attimo (ma non troppo, sia chiaro) da parte gli screzi avuti con gli spettatori del posto, siamo entrati in un palazzetto con quasi 300 persone, tutte pronte ad accompagnare i fighters (ah, che brutto nome!) e a sostenere la squadra nei momenti decisivi. Quando si va in trasferta in un campo così, si spera sempre che anche a casa nostra ci sia quell'entusiasmo e quella passione che porta a rendere invincibili i nostri beniamini! E allora diamoci dentro, noi di certo non molleremo e ci proveremo fino alla fine!
E ora tutti a Imola! Per inseguire un sogno e poter dire, finalmente, C1 siamo!!!
...biancorosso è il colore che tifiamo noi, non ci fermerete certo voi! SCANDIANO!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento