martedì 13 gennaio 2009

BIG MATCH ALLA BMR, E SONO 13!!


BMR Scandiano - Omnia Castelfranco 72-52 (17-17, 32-25, 54-37)


BMR Scandiano: Grisendi 15, Alsina 11, Kudlacek 14, Bettelli 11, Leonardi 5, Montanari, Bytyqi 2, Iori ne, Bonacini 6, Lusetti 8. All. Vecchi.
Castelfranco Emilia: Macchi ne, Zagni ne, Binotti 3, Vitali ne, Calanchi 14, Del Papa 7, Ongarini 13, Lelli 2, Montorsi 7, Giudici 4. All. Messori.


Scandiano fa suo il big match con una prova di magistrale intelligenza, prendendo spunto dal primo momento di difficoltà di Castelfranco e andando a stravincere trovando dalla panchina energie importanti (Iori e Montanari infortunati, il primo già da prima, il secondo fermato durante la partita per il mal di schiena).

Castelfranco dal canto suo, pur avendo il trio Ongarini-Lelli-Giudici sottotono, ha continuato a provare a salvare il risultato fino alla fine, risalendo dal -27 (veramente troppo bugiardo) al -20 finale.


LA GARA. Squadre appesantite dalle grandi mangiate natalizie, più lente del solito e più prevedibili, primo quarto in sostanziale parità. Nel secondo quarto la difesa di Scandiano unita al calo dei biancoverdi modenesi ha dato il la alla fuga dei padroni di casa che non si sono fermati nonostante le rotazioni ridotte ai minimi termini, trovando (soprattutto dal rientrante Kudlacek) punti e rimbalzi (ottimo Lusetti, 18 per lui). Dicevamo gara intelligente della BMR perchè nonostante il continuo tentativo di riordinare le idee e provare a recuperare da parte di Castelfranco, ha controllato alla grande fino a fine partita.


LA CURVA. noi invece, tornati alla grande dalle vacanze natalizie (il nome pirates portato in giro per tutta europa, da praga a liverpool, fino a cerrè marabino :D) e tornati alla grande dopo le bevute di capodanno, ci siamo trovati in più di 10 per questo big match, pur avendo assenze importanti!

grande tifo in ogni caso, come sempre goliardia, risate e spintoni vari.......come sempre gran divertimento!

Capitolo a parte per il mitico Davide Giudici, passato a castelfranco dopo due anni in BMR ricchi di soddisfazioni, che salutiamo sempre con molto piacere...esposto e regalato (a lui ovviamente :D) lo striscione col suo nome, è sempre bello tornare a vederlo, dopotutto è e rimane uno di noi nonostante per motivi di "fusione" si sia allontanato dal rossoblù scandianese!

Grazie mille dave per il commento sul blog...

tanti saluti e in bocca al lupo!!!


ora ci aspetta una trasferta insidiosa in quel di Roveleto (PC) e per giunta di giovedì sera...ma lo striscione Pirates Scandiano sarà appeso anche là!


...per una fede che mai morirà, forza scandiano...

Nessun commento: