martedì 6 ottobre 2009

LE PRIME DUE PARTITE IN C1 NAZIONALE

C1 siamo in tutti i sensi: C1 siamo perchè la prima partita ufficiale della stagione, in trasferta a Villafranca (VR), ci ha fatto già capire quanto sia dura la categoria superiore. C1 siamo perchè nonostante il salto in un campionato difficile come la C Nazionale, i Pirates (e una volta tanto tutto il pubblico scandianese) ci sono eccome, spingendo la squadra alla vittoria nella seconda partita stagionale contro la Virtus Bergamo e rendendo il palaRegnani ancora una volta fortino inespugnabile per chi passa da Scandiano.

BMR BASKET 2000 SCANDIANO - VIRTUS BERGAMO 80-65 (11-20, 37-40, 54-50)

BMR Scandiano: Grisendi 11, Garofoli, Bettelli 6, Leonardi 8, Montanari 22, Pedrazzi, Iori 8, Boselli 13, Bonacini 8, Prati 4. All. Spaggiari
Scame Bergamo: Meneghel 9, Barcella 2, Deligios 2, Turani, Rinaldi 17, Segolini 9, Bertulessi 2, Guffanti 21, Beretta, Lorenzetti 3. All. Galli
Arbitri: Oro di Genova e De Giorgi di La Spezia. Usciti per 5 falli Bettelli e Beretta.

LA PARTITA

Scandiano parte lenta, ammosciata e prevedibile, mentre Bergamo offre un Guffanti esagerato che segna 12 punti dei 20 del primo quarto per la sua squadra. I boiardeschi faticano ad andare al canestro e forzano troppo le conclusioni, sbagliandole. Nel secondo quarto Boselli e Bettelli suonano la carica ben coadiuvati da Leonardi: la partita è riaperta, nel segno di un sostanziale equilibrio nel terzo quarto (Boselli segna in tutti i modi). Nell'ultimo periodo Scandiano mette la quarta, dando una spallata alla partita stringendo le maglie in difesa e organizzandosi bene in attacco: Montanari assoluto protagonista, ma tutta la squadra dimostra di avere un ottimo potenziale e ognuno riesce finalmente a esprimersi a dovere mettendo ogni mattoncino per arrivare alla vittoria.
Dai lontani playoff di due stagioni fa contro Castelfranco in poi, Scandiano non ha mai smesso di vincere in casa...continuiamo così!!!

LA CURVA

Eh sì, è iniziata anche per noi una nuova grande avventura che ci porterà ancora più lontani in trasferta e ancora più appassionati ai colori scandianesi.
Abbiamo deciso di spostarci al centro della tribuna, in modo da liberare posto per i tifosi avversari (molto più numerosi quest'anno, prevediamo spettacolo nei derby) ma, soprattutto, per essere più vicini ai sostenitori scandianesi, in modo da creare un unico battito di mani e un unico grido: SCANDIANO!!
Come prima partita, è andata ben oltre le nostre aspettative: gran risposta del pubblico unita a un gruppo veramente numeroso di Pirates che hanno cantato dall'inizio alla fine incessantemente. Durante la gara, abbiamo esposto la nuova pezza "SDB, Schiavi della Brigitta" e soprattutto abbiamo intonato più volte con cori fragorosi la nostra presa di posizione CONTRO LA TESSERA DEL TIFOSO e intonando più volte LIBERTA' PER GLI ULTRA'.
Come sempre, ci siamo dimostrati all'altezza della situazione per quanto riguarda la spinta alla squadra VERSO LA VITTORIA, e siamo rimasti molto contenti della risposta del pubblico che ci ha seguito con gli applausi nei momenti decisivi dell'incontro (cosa che l'anno scorso era successa ben poche volte)!
Nuova la bandiera nera con un teschio bianco, presto cercheremo di arrivare al disegno di un nuovo striscione...

poche le parole finali: quest'anno sarà davvero difficile riuscire a fare tutte le trasferte, ce la metteremo tutta, ma abbiamo dalla nostra il fattore campo, che sarà FONDAMENTALE per il proseguo del campionato...quindi diamoci dentro scandianesi, potremo toglierci tante soddisfazioni e dovremo dare TUTTI il meglio di noi stessi!!

NOI NON MOLLEREMO MAI...Pirates Scandiano 2006







il turno precedente: VILLAFRANCA - BMR BASKET 2009 SCANDIANO 74-65 (18-13, 34-23, 50-44)

Tosoni Villafranca: Gaiatto 3, Polettini 10, Tengattini 14, Crescini 10, Coppi 4, Faccioli 12, Marzi 11, Bolcato 7, Buzzi 3, Martari.
BMR Scandiano: Montanari 11, Boselli 20, Leonardi 4, Bettelli 6, Grisendi 16, Iori 4, Bytyqi, Bonacini 2, Garofoli ne. All. Spaggiari
Usciti per 5 falli Bonacini e Boselli.

Il debutto in C Nazionale non riserva troppe sorprese a Scandiano, se non quella di avere la sicurezza di potercela giocare con tutti. Villafranca è una delle pretendenti alla promozione, e l'ha dimostrato quando nel terzo quarto, trovandosi solamente sul +1 (dopo una strabiliante rimonta di Scandiano dal -14 propiziata da due triple da 8 metri di Boselli), ha ricacciato indietro i rossoblù confermando solidità fisica e tecnica. Principalmente la poca propensione al rimbalzo e una giornata stortissima per Iori e Bonacini non ci hanno permesso di mettere la testa avanti e di provare a chiudere la partita. Ma ce la potremo giocare con tutti, quest'anno, questo è certo.

Pirates presenti a Villafranca: 4.
Nutrito gruppo di ragazzi locali che con tamburo e cori seguiti da tutta la tribuna non hanno smesso per un momento di sostenere la propria squadra: niente di ultras, per carità, ma sicuramente non usciranno molti vincitori da quel palazzetto, il clima è veramente caldo!
Noi abbiamo fatto il nostro con cori secchi e potenti più o meno per tutta la partita, di più, in 4, non si poteva fare, ma abbiamo debuttato bene anche noi

PIRATES SCANDIANO 2006, a guardia di una fede...

Nessun commento: