lunedì 19 aprile 2010

BMR SCANDIANO-PISOGNE: 57-56


Scandiano: Grisendi 11, Astolfi, Baidoo 2, Bettelli, Prati 10, Leonardi 1, Montanari 11, Bytyqi ne, Iori 22, Boselli. All. Spaggiari.
Pisogne:
Giubertoni 6, Tanfoglio 14, Bontempi 8, Oldrati 9, Spatti ne, Bottarelli ne, Mobilio ne, Mora 4, Laini ne, Salvetti 15. All. Mazzoli.
Arbitri: De Soricellis e Buonagurelli di Firenze.
Note: parziali 13-23, 26-36, 44-48.
Scandiano si aggiudica in volata la sfida contro Pisogne e fa un passo importante in zona playoff:
la squadra di Spaggiari si ritrova e piega i forti rivali dopo una lunga rimonta. Nel finale di gara è
decisivo Prati, che nel corso del’ultimo minuto di gioco, segna tre preziosissimi punti che danno modo alla squadra rossoblu di aggiudicarsi la gara e di prendere punti preziosi nella lotta per aggiudicarsi i posti che valgono la post season. (L'INFORMAZIONE DI REGGIO EMILIA)

"Non solo una partita" non dite che non ve l'avevamo detto. Ripetuto per settimane prima di questo match, per noi Ultras scandianesei questo evento non era solo un semplice incontro di basket tra due grandi formazioni. Era molto di più. Un grande momento per conoscere l'altra tifoseria del campionato: gli Ultras Pisogne.
A dir la verità li avevamo già conosciuti sia in casa loro all'andata, che a Costa Volpino dove alcuni ragazzi di Pisogne ci hanno accompagnato in quella lunga trasferta e ci hanno fatto passare un gran post-partita!
Che dire, dovevamo ricambiare e direi che l'abbiamo fatto sia per il livello di amicizia emerso tra i gruppi, sia per la comunanza di ideali alla base di tutti i ragazzi presenti.
La giornata è iniziata con un pranzo al Centro Giovani di Scandiano seguito da un paio d'ore di dovuto relax per tutti a causa di movimentati sabati sera da una parte e dall'altra.
Tutto ciò ha dato il tempo ai ragazzi di conoscersi meglio e di scambiare opinioni su vari argomenti.
Un paio d'ore prima della partita decidiamo di fare un corteo fino al PalaRegnani per dimostrare la nostra amicizia e la condivisone dei valori ultras.
Uniti fino a inizio partita, ci dividiamo durante per tifare ognuno la propria squadra, per poi riunirci nel finale per i doverosi saluti.
Gran giornata! Onore ai ragazzi di Pisogne sia per il mirabolante numero in cui si sono presentati sia per la grande giornata passata insieme!
Che dire, l'inizio di un'amicizia. Speriamo di re-incontrarci presto!
SCANDIANO E PISOGNE PER SEMPRE AMICI !!!

Nessun commento: