La Bmr Scandiano sorride, con un’ottima prova di squadra e supera Novellara nel derby ribaltando la differenza canestri. Decisivi Prati e Andrea Grisendi, autori rispettivamente
di 17 e 16 punti, mentre dall’altra parte non sono sufficienti i 16 del rientrante Rustichelli.
Complice il ko di Poggio Rusco, battuto a Villafranca, la squadra di Spaggiari è nona in solitaria e, se
il campionato finisse oggi, sarebbe matematicamente ai playoff.
Si complica, invece, la situazione di Novellara, che deve fare doppietta con Bergamo e Correggio ma non è più padrona del proprio destino. (L'INFORMAZIONE DI REGGIO EMILIA)
Bella vittoria della Bmr Scandiano, dopo una serie troppo lunga di sconfitte in una stagione che riesce ancora a mantenere quel sapore di magia che ha contraddistinto molte gare. Gara in salita fin da subito, ma i ragazzi, dopo alcune partite incolore, ci mettono l'anima e rimontano per poi giocare un 4° quarto in assoluta tranquillità. Il derby con i cugini di Novellara è quindi nostro, nonostante all'andata, in casa loro, la spuntarono per 4 punti.
Dal punto di vista del tifo, invece, anche solo per una giornata, gli ultras sono irriconoscibili. Ci presentiamo compatti dietro lo striscione "Scandiano" in nemmeno dieci unità, ma cerchiamo comunque di fare sentire il nostro sostegno alla squadra. Alcuni boati contraddistinguono la prestazione, che numericamente e qualitativamente è di gran lunga inferiore alla media.
La prossima sfida è mercoledì sera a Crema contro una compagine che naviga nelle parti basse della classifica, ma comunque in grado di stupire(vedi la vittoria su Correggio in trasferta di questa domenica).
Sempre nella prossima settimana (domenica) arriveranno i ragazzi di Pisogne, grande occasione sia dal punto di vista sportivo, che dal lato ultras. Sarà nostro dovere ricambiare l'accoglienza nel dopo partita di Costa Volpino!
MAI UN PASSO INDIETRO SCANDIANO!
MAI UN PASSO INDIETRO PIRATES!
Nessun commento:
Posta un commento