lunedì 26 aprile 2010

Sfuma il sogno dei play off per Scandiano


Lissone 72
Bmr Scandiano 65

Lissone: Albani 19, Formentini
11, Cacciani 14, Biffi,
Vicari 5, Pozzi 13, Orsenigo
2, Buschi 6, Fossati ne, Arosio
2. All. Mazzali.
Scandiano: Grisendi 14,
Astolfi ne, Baidoo, Bettelli 4,
Prati 6, Leonardi 5, Montanari
15, Bytyqi ne, Iori 19, Bonacini
2. All. Spaggiari.
Arbitri: Mazza di Novara e
Olivieri di Torino.
Parziali: 9-14, 27-37,
49-47. Uscito per falli Leonardi.

Epilogo al cardiopalma della regular season di C dilettanti: a qualificarsi per i playoff sono Poggio Rusco e Pisogne, che regolano Ebro Milano e Costa Volpino, mentre l’ultimo posto disponibile
va proprio a Costa Volpino, che chiude pari a Novellara e Scandiano ma viene premiata
dalla classifica avulsa. Le due formazioni reggiane perdono allo sprint contro Villafranca
e Lissone e, purtroppo, sono in ferie. (L'INFORMAZIONE DI REGGIO EMILIA)

sabato 24 aprile 2010

lunedì 19 aprile 2010

BMR SCANDIANO-PISOGNE: 57-56


Scandiano: Grisendi 11, Astolfi, Baidoo 2, Bettelli, Prati 10, Leonardi 1, Montanari 11, Bytyqi ne, Iori 22, Boselli. All. Spaggiari.
Pisogne:
Giubertoni 6, Tanfoglio 14, Bontempi 8, Oldrati 9, Spatti ne, Bottarelli ne, Mobilio ne, Mora 4, Laini ne, Salvetti 15. All. Mazzoli.
Arbitri: De Soricellis e Buonagurelli di Firenze.
Note: parziali 13-23, 26-36, 44-48.
Scandiano si aggiudica in volata la sfida contro Pisogne e fa un passo importante in zona playoff:
la squadra di Spaggiari si ritrova e piega i forti rivali dopo una lunga rimonta. Nel finale di gara è
decisivo Prati, che nel corso del’ultimo minuto di gioco, segna tre preziosissimi punti che danno modo alla squadra rossoblu di aggiudicarsi la gara e di prendere punti preziosi nella lotta per aggiudicarsi i posti che valgono la post season. (L'INFORMAZIONE DI REGGIO EMILIA)

"Non solo una partita" non dite che non ve l'avevamo detto. Ripetuto per settimane prima di questo match, per noi Ultras scandianesei questo evento non era solo un semplice incontro di basket tra due grandi formazioni. Era molto di più. Un grande momento per conoscere l'altra tifoseria del campionato: gli Ultras Pisogne.
A dir la verità li avevamo già conosciuti sia in casa loro all'andata, che a Costa Volpino dove alcuni ragazzi di Pisogne ci hanno accompagnato in quella lunga trasferta e ci hanno fatto passare un gran post-partita!
Che dire, dovevamo ricambiare e direi che l'abbiamo fatto sia per il livello di amicizia emerso tra i gruppi, sia per la comunanza di ideali alla base di tutti i ragazzi presenti.
La giornata è iniziata con un pranzo al Centro Giovani di Scandiano seguito da un paio d'ore di dovuto relax per tutti a causa di movimentati sabati sera da una parte e dall'altra.
Tutto ciò ha dato il tempo ai ragazzi di conoscersi meglio e di scambiare opinioni su vari argomenti.
Un paio d'ore prima della partita decidiamo di fare un corteo fino al PalaRegnani per dimostrare la nostra amicizia e la condivisone dei valori ultras.
Uniti fino a inizio partita, ci dividiamo durante per tifare ognuno la propria squadra, per poi riunirci nel finale per i doverosi saluti.
Gran giornata! Onore ai ragazzi di Pisogne sia per il mirabolante numero in cui si sono presentati sia per la grande giornata passata insieme!
Che dire, l'inizio di un'amicizia. Speriamo di re-incontrarci presto!
SCANDIANO E PISOGNE PER SEMPRE AMICI !!!

CREMA-BMR SCANDIANO: 92-87

Eurogasmet Crema: Malavasi
6, Pellini 15, Rossetti 15,
D’Ayala 11, Vacchelli 19, Ciocca
2, Biligha 24, Vailati ne,
Migliorati ne, Sperolini ne. All.
Donghini
Bmr Scandiano:
Grisendi 35, Baidoo, Bettelli,
Prati 8, Montanari 14, Iori 5,
Boselli 5, Leonardi 20, Astolfi
ne, Bytyqi ne. All. Spaggiari
Arbitri: Galliani e Lunghi
Note: 19-25, 43-49, 60-67
usciti per limite di falli Bettelli,
Iori e Vacchelli. Fallo antisportivo
a Malavasi. Infortunio al naso
per Boselli

E’ SFORTUNATA la Bmr Scandiano che domina per tre quarti e si vede rimontata nell’ultimo
quarto da una serie impressionante di triple di Vacchelli, Pellini e Rossetti. Grande
partita di Grisendi, autore di 35 punti.

sabato 17 aprile 2010

VOLANTINO BMR SCANDIANO - PISOGNE
























In vista dell'incontro di domenica 18 Aprile tra la formazione bresciana e quella scandianese, noi Pirates vogliamo rendere consapevole la città del grande incontro che si terrà!
Al PalaRegnani di Scandiano, alle 18:oo in punto, VIENI CON NOI!
Ricordiamo a chiunque volesse partecipare che alle 13:00 al Centro Giovani di Scandiano si terrà un pranzo tra le due tifoserie.

giovedì 15 aprile 2010

Addio Raimondo...


E' morto Raimondo Vianello, attore e conduttore televisivo che con la moglie Sandra Mondaini è stato uno dei volti più noti della tv italiana. Il 7 maggio avrebbe compiuto 88 anni.
Era ricoverato dal 4 aprile. A determinarne il decesso, il progressivo aggravarsi delle condizioni fisiche.
La sua carriera professionale era iniziata con il teatro di rivista subito dopo la guerra, un'esperienza che lo aveva segnato (bersagliere che aveva aderito alla Repubblica di Salò, era poi stato detenuto nel campo di concentramento alleato di Coltano insieme al poeta statunitense Ezra Pound e ad altri futuri volti del cinema come Walter Chiari, Enrico Maria Salerno e Luciano Salce).
Negli anni Cinquanta aveva iniziato a dedicarsi al cinema e aveva recitato al fianco di attori celebri quali Totò e Ugo Tognazzi.
Nel 1962 si è sposato con Sandra Mondaini e con lei ha dato vita a una delle coppie inossidabili della commedia italiana. Da quel momento le loro carriere sono andate avanti in maniera indissolubile, salvo alcune esperienze individuali.
Anche i migliori se ne vanno.

mercoledì 14 aprile 2010

Bmr Scandiano-Novellara: 67-54

La Bmr Scandiano sorride, con un’ottima prova di squadra e supera Novellara nel derby ribaltando la differenza canestri. Decisivi Prati e Andrea Grisendi, autori rispettivamente
di 17 e 16 punti, mentre dall’altra parte non sono sufficienti i 16 del rientrante Rustichelli.
Complice il ko di Poggio Rusco, battuto a Villafranca, la squadra di Spaggiari è nona in solitaria e, se
il campionato finisse oggi, sarebbe matematicamente ai playoff.
Si complica, invece, la situazione di Novellara, che deve fare doppietta con Bergamo e Correggio ma non è più padrona del proprio destino. (L'INFORMAZIONE DI REGGIO EMILIA)

Bella vittoria della Bmr Scandiano, dopo una serie troppo lunga di sconfitte in una stagione che riesce ancora a mantenere quel sapore di magia che ha contraddistinto molte gare. Gara in salita fin da subito, ma i ragazzi, dopo alcune partite incolore, ci mettono l'anima e rimontano per poi giocare un 4° quarto in assoluta tranquillità. Il derby con i cugini di Novellara è quindi nostro, nonostante all'andata, in casa loro, la spuntarono per 4 punti.
Dal punto di vista del tifo, invece, anche solo per una giornata, gli ultras sono irriconoscibili. Ci presentiamo compatti dietro lo striscione "Scandiano" in nemmeno dieci unità, ma cerchiamo comunque di fare sentire il nostro sostegno alla squadra. Alcuni boati contraddistinguono la prestazione, che numericamente e qualitativamente è di gran lunga inferiore alla media.
La prossima sfida è mercoledì sera a Crema contro una compagine che naviga nelle parti basse della classifica, ma comunque in grado di stupire(vedi la vittoria su Correggio in trasferta di questa domenica).
Sempre nella prossima settimana (domenica) arriveranno i ragazzi di Pisogne, grande occasione sia dal punto di vista sportivo, che dal lato ultras. Sarà nostro dovere ricambiare l'accoglienza nel dopo partita di Costa Volpino!
MAI UN PASSO INDIETRO SCANDIANO!
MAI UN PASSO INDIETRO PIRATES!

Mirandola-Bmr Scandiano: 88-65

Poggio Rusco: Besutti
ne, Mauceri 10, Tedeschini
18, Fiorendi 10, Mantovani
2, Agusto 14, Goldoni 7,
Virgili 12, Grazzi 15, Pederzini.
All. Tinti.
Scandiano: Grisendi
10, Astolfi, Baidoo ne, Bettelli
7, Prati 6, Montanari
17, Bytyqi, Iori 15, Boselli
7, Leonardi 3. All. Spaggiari
Arbitri: Menegalli e Fasoli
di Verona.
Note: parziali 24-10,
46-34, 64-45.

Continua la serie nera della Bmr Scandiano (C dil.), che cade piuttosto nettamente a Poggio Rusco. La squadra di Spaggiari fatica in avvio di gara, con i padroni di casa chetrovano la via del canestro abbastanza facilmente, e viene inoltre penalizzata dalla coppia arbitrale, che
fischia un tecnico a Grisendi e due antisportivi, uno a Montanari e uno a Prati. Il prossimo impegno, dopo la sosta, è il derby con Novellara. (L'INFORMAZIONE DI REGGIO EMILIA)

Trasferta alquanto acerba per la nostra Bmr che cade nuovamente, questa volta in casa di una rivale, Mirandola. In campo raramente c'è stata storia e la squadra di casa si è dimostrata molto più convincente sia sotto canestro che nei tiri da 3.
Per quanto riguarda noi Pirates, affrontiamo la trasferta facendo una macchinata, arriviamo in anticipo a Poggio Rusco e ci godiamo un pò di partita della Poggese.
All'interno del palazzo ci facciamo sentire, nonostante la partita si dimostri in salita fin dall'inizio.
Che dire, buona prova per gli Ultras Scandiano, meno per la squadra.
Con la consapevolezza che il campionato è sì agli sgoccioli, ma non alla fine, noi ultras terremo duro e affronteremo la prossima gara con Novellara facendo sentire ai ragazzi l'importanza di vincere il derby e lanciarci nella corsa play-off.
AVANTI ULTRAS!
AVANTI SCANDIANO!