venerdì 12 febbraio 2010

CAVRIAGO- BMR SCANDIANO: 75-55

Dopo l'inattesa vittoria all'andata in casa al PalaRegnani per 54-43, torna in scena il derby reggiano.
La Me-Cart, regina del campionato, ospita una Bmr reduce da 2 vittoria in casa e 1 sconfitta in trasferta contro Bergamo. Sicuramente, prima della partita, sapevamo sarebbe stata una partita molto difficile in quanto la squadra tende a dare prestazione deludenti in trasferta.
Inoltre la squadra avversaria può contare su un fenomenale Cervi, sempre in grado di decidere qualsiasi gara.
Arriviamo al PALAZZETTO di via Pianella a Cavriago in una decina, ma con il solito ritardo che non ci consente di trovare sistemazione se non a bordo campo. I tifosi di Cavriago, soprattutto ultra-ottantenni, non si dimostrano amichevoli fin dall'inzio cercando di proibire l'uso del nostro tamburo. Peccato che dall'altra parte della tribuna i sostenitori della Me-Cart lo stavano usando. Lasciando da parte i ragazzi brizzolati, torniamo alla partita. Ci posizioniamo in una decina in fila a bordo campo, cercando di spingere la squadra, ma sopratutto di fare sapere ai ragazzi quanto sia importante una vittoria oggi.
Putroppo per noi la partita si rivela fin da subito senza storia. Nel finale saranno 8 i giocatori della Me-Cart a bersaglio, con tre in doppia cifra e il sopracitato Cervi che di punti ne fa 31!
A fine primo quarto ci troviamo sotto per 23-13 grazie a tre liberi consecutivi di Boselli. Nel seconda quarto la squadra si riorganizza e in alcuni momenti ci avviciniamo pericolosamente alla Me-cart fino ad essere a -6. Si va alla ripresa sotto di 11 punti, complici anche di pesanti errori arbitrali.
Nella ripresa non c'è partita, Cervi decide di chiuderla e per i nostri il derby si conclude sotto di 20 punti e con la solita amarezza di rendere in trasferta veramente poco rispetto alle esaltanti prestazioni in casa.
Durante tutta la gara spingiamo la squadra facendoci sentire con battimanti, cori potenti e tamburo. Purtroppo tutto ciò non cambia nulla facendoci tornare a casa amareggiati.

Il tabellino della partita:
Cavriago: Ferrarini 2, Fantini
10, Pedrini 8, Gandini 8, Cervi
31, Colla 11, Pezzi 3, Diacci,
Alfano 2. All. Brevini.
Scandiano: Astolfi 3, Baidoo
4, Bettelli 2, Leonardi 3, Montanari
8, Bytyqi, Iori 14, Boselli
10, Bonacini 11, Pedrazzi ne.
All. Spaggiari.
Arbitri: Treccani e Balzarini
Parziali: 23-13, 39-28,58-43.


Pirates Scandiano Ultras 06

Nessun commento: