lunedì 8 dicembre 2008

SCANDIANO FA SUO IL DERBY, 10° VITTORIA CONSECUTIVA


BMR SCANDIANO - Dilplast Montecchio 74-68 (18-22, 38-36, 50-51)


BMR Scandiano: Montanari 21, Alsina 18, Leonardi 11, Iori 10, Grisendi 8, Bettelli 4, Lusetti 2, Bytyqi, Bonacini ne, Astolfi ne. All. Vecchi

Montecchio: Grisendi 18, Basso 13, Brogio 12, Tedeschi 12, Piuca 5, Bizzocchi 4, Gatti 2, Cavedon 2, Reni, Vioni ne. All. Ligabue


La BMR consolida il primato in classifica vincendo un nervoso derby contro un Montecchio mai domo, che ha alzato bandiera solo l'ultimo minuto (dopo essere stato in vantaggio 64-65 quando mancavano due minuti alla fine). Tanto furore agonistico in campo, molti ex (Cavedon, Piuca, Brogio, Vioni) e pure una sfida tra cugini Grisendi.


Partita vibrante fin dall'inizio, Scandiano parte contratta e Montecchio organizza una minifuga sul 7-2, poi però la BMR si risveglia trascinata dai piazzati di Leonardi. Grisendi (quello biancoblu) è una mina vagante, recupera, segna, trascina i suoi in una gara che non ne vuole sapere di avere una squadra dominante. Brogio fa spesso male alla sua ex squadra, ma Montanari e Leonardi fanno la voce grossa sotto il tabellone e alla fine i lunghi di Montecchio non fanno la differenza come i piccoli. Dicevamo Dilplast in vantaggio di un punto a due minuti dal termine, ma Montanari vuole far sua la partita, e insieme a Lusetti, ai liberi di Iori e Grisendi (quello rossoblu) porta a casa il derby che vale i 20 punti in classifica e soprattutto la decima vittoria (consecutiva) su undici gare.


A LIVELLO DI TIFO: ormai è una abitudine arrivare 5 minuti prima della partita, ormai siamo stabili sulle 15 persone, e si fa quel che si può. I pirates lo fanno più che bene il proprio compito...come sempre pochi ma buoni, divertimento in curva e offese agli arbitri (che come sempre meritano di prendersi della merda addosso!!)...insomma...scandiano siamo noi, dopo tre anni stupendi siamo maturati e sappiamo gestirci al meglio...l'ultimo quarto era una bolgia quindi onore a tutti noi!!!


prossima partita: domenica 14 dicembre ore 17e30 al palaregnani a scandiano....CONTRO ALTEDO!!!

vendichiamoci....TUTTI AL PALAZZO!!


...pirates scandiano 2006, a guardia di una fede...

Nessun commento: