lunedì 15 dicembre 2008

INARRESTABILI




BMR Scandiano - Geatech Altedo 89-76 (25-14, 49-35, 66-56)




BMR: Leonardi 6, Alsina 8, Iori 15, Grisendi 21, Montanari 22, Bettelli 6, Lusetti 5, Bonacini 6, Kudlacek ne, Astolfi ne. All. Vecchi.


Altedo: Candini, Bacocco 21, Bitelli 2, Barbieri 6, Golinelli 10, Blanco ne, Calvi ne, Nanni 14, Calzolari 15. All. Cavicchioli.




Eh si, Scandiano è inarrestabile. BMR e Pirates, inarrestabili. I primi perchè all'undicesima vittoria consecutiva non hanno ancora soddisfatto la voglia di vincere (meno male!!!), i secondi perchè con la metà dei presenti influenzati hanno saputo trascinare al massimo la squadra, contro la forte Altedo.




Dopo la partita di domenica Scandiano si ritrova sul +4 (Castelfranco) e sul +6 (Arbor, Roveleto e Altedo) sulle dirette avversarie, e sta dimostrando gara dopo gara come sia capace di trovare protagonisti sempre diversi per mettere ko gli avversari.


Contro Altedo sono stati determinanti Montanari, Grisendi e Lusetti (10 rimbalzi), ma tutta la squadra ha giocato col cuore per conseguire vittoria e vantaggio negli scontri diretti.




LA GARA. Scandiano parte forte (15-5) e dopo 5 minuti Scandiano è sul +10 grazie ad Alsina e Montanari. La BMR si issa su fino a doppiare gli avversari sul 32-16 a inizio secondo quarto, poi qualcosa si spegne nella testa degli scandianesi e Altedo torna sotto, ma un paio di fiammate di Grisendi e Leonardi fanno sì che alla sirena di fine primo tempo Scandiano sia sul 49-35.


Nel secondo tempo, la BMR rimane più o meno sempre sulla doppia cifra di vantaggio, e Altedo più prova a farsi sotto più viene respinta dai colpi di Montanari e Iori. Calzolari e Bacocco ci provano sempre, ma i rimbalzi di Lusetti mandano via ogni preoccupazione (-7 al 32' per Altedo).


Gloria per Montanari a fine match, che infila due triple consecutive (5/7 per lui da 3) e manda tutti a casa sul +13.


Buone notizie dall'infermeria, si è rivisto Kudlacek in panchina e Bonacini in recupero. Le speranze di fare una poule promozione a ottimi livelli sono sempre più verosimili...




PIRATES. Che dire, ogni volta abbiamo qualcosa...stavolta eravamo in 13 con almeno metà tra i presenti influenzati o senza voce. Speriamo che chi sia andato in campo se ne sia accorto, la nostra purtroppo è stata una prestazione al di sotto delle nostre possibilità...ma, come sempre del resto, abbiamo tirato fuori quel poco di voce che avevamo per sostenere una squadra sempre più importante...


poi, cosa più importante, tanta goliardia in curva...non volano più bottiglie, ma poghi di gruppo e sfuriate generali sono all'ordine del giorno!!!


Peccato per chi l'anno scorso abbia fatto il leone allo stadio Torelli...e quest'anno che c'era una tifoseria valorosa avversaria non si sia presentato................................ma tralasciamo và...




PROSSIMA PARTITA sabato 20 dicembre ore 18 contro l'Arbor...derby IMPORTANTISSIMO, per cui TUTTI A REGGIO EMILIA a difendere l'onore scandianese!!!!




Ultimo appunto, pubblicate le prime copie della fanzine pirates...speriamo davvero che il pubblico le abbia lette, Scandiano si merità un palazzetto extra caldo!!!




...ovunque tu sarai, noi sempre ci saremo...

Nessun commento: