lunedì 22 dicembre 2008

Arbor RE - Scandiano 72-94, si va a 12 consecutive


Arbor RE - BMR Scandiano 72-94 (22-17, 29-45, 51-69)

Arbor RE: Lamanna, Borelli 4, Prati 4, Franzoni ne, Bizzarri 11, Davoli, Riccò F. 13, Massari 18, Soccetti 8, Riccò A. 14. All. Bellezza.

BMR Scandiano: Grisendi 19, Alsina 16, Bettelli 11, Astolfi 2, Leonardi 5, Montanari 11, Iori 10, Baidoo ne, Bonacini 12, Lusetti 8. All. Vecchi.



Uno Scandiano così non l'avevamo mai visto...


Grande vittoria in quel di Reggio Emilia, derby dopotutto molto corretto con poco nervosismo in campo. La BMR ritrova Bonacini, ha conferme importanti da Alsina, Montanari e Grisendi e vola sul +6 sui reggiani. La prossima gara (nel 2009) porterà a Scandiano la temibile Castelfranco, vogliosa di riscattarsi dopo la sconfitta all'andata: se i biancorossi faranno loro anche quel match, il primo posto nel girone sarà pressochè ovvio alla fine della regular season.


LA GARA. Scandiano parte contratta, difende male e per 4 minuti non trova la via del canestro (8-0), e al 6° minuto di gioco è quasi alla doppia cifra di svantaggio (11-2). Grisendi, Iori e Alsina si prendono in mano la squadra e gli ultimi minuti di primo quarto la BMR torna sotto. Nel secondo quarto la difesa inizia a farsi sentire, Prati, Riccò e Massari non segnano più e Scandiano piazza un parzialone di 22-7 che manda sotto l'Arbor a fine primo tempo. Nel secondo tempo la squadra scandianese si limita a controllare, Reggio ci prova ma non ci riesce, e c'è gloria un po' per tutti, compreso l'idolo della curva (ahi ahi ahi l'alcol) Astolfi.


La partita termina in sollevamenti vari e in un clima di festa che permette di passare un Natale in piena tranquillità.



LA CURVA. Grande trasferta, ragazzi...La più numerosa quest'anno, 11 pazzi al seguito della BMR si sono mossi da Scandiano sotto la minaccia di non usare "trombette" all'interno del palazzo :)

Quante risate, come sempre... Quelli che erano ammalati in occasione di Scandiano-Altedo si sono rimessi, i cori ci sono stati e molto "performanti"...oltre ad essere molto vari (ricordiamo un "dai scandian" sulle note di jingle bells e un coro soft che è stato accompagnato addirittura da qualcuno sulla panchina scandianese -i nomi non li facciamo però :P) sono stati forti e la tanta gente venuta da scandiano ha finalmente contribuito ad accompagnarci applaudendo e dandoci una mano!

Un patata così stanco non lo avevamo mai visto, un patata così innamorare ci fa......lalalalalalala......... Ricordiamo anche le difficoltà nel trovare un parcheggio libero dentro all'Ariosto (e le conseguenti madonne del povero pilota "punto") e la rissa sfiorata tra membri pirates per il volo di un paio di occhiali finiti "per caso" in terra.......


Ora tutti pronti per la prossima gara contro Castelfranco, ma soprattutto mobilitazione per la trasferta a Roveleto il 15 gennaio!!!




ce l'abbiamo noi, ce l'abbiamo noi, l'ingegnere ce l'abbiamo noi...grande Gaucho!!!




...Pirates Scandiano 2006, ovunque e comunque...

Nessun commento: