giovedì 18 marzo 2010

COSTA VOLPINO-BMR SCANDIANO: 93-89

Bmr sconfitta per la terza volta di seguito e per l'ennessima volta in trasferta. Continua il momento negativo della squadra che pur facendo una bella partita perde anche a Costa Volpino. La classifica ora inizia a farsi drammatica per tutti coloro che sperano nei play-off. Diventa quindi necessario vincere domenica in casa contro Milano!
Gli ultras non perdono mai però:
nonostante fosse un sabato sera
nonostante molti abbiamo preferito fare altro
nonostante a dividerci dalla partita c'erano 300 km e 3 ore di macchina
nonostante molti hanno dato forfait all'ultimo
nonostante la trasferta si è dimostrata una tra le più impegnative dell'anno
NOI C'ERAVAMO!
Partiamo da Scandiano con una macchinata e arriviamo al palazzetto di Costa Volpino pochi minuti dopo il fischio d'inizio. Ad attenderci ci sono gli amici di Pisogne che ringraziamo fin da subito.
Entrati al palazzo ci posizioniamo nella parte alta della tribuna ed esponiamo gli striscioni "SCANDIANO" e "ARCETO CREW". Capiamo fin da subito che qui l'aria è molto diversa da Scandiano: palazzetto più grosso, gremito e tifosi molto calorosi verso la squadra.
I ragazzi di Pisogne sono in 3 e con 3 dei nostri facciamo 6. Cerchiamo di sostenere la nostra squadra con alcuni cori durante la gara, ma il numero e la posizione ci rendono la vita molto difficile. La gara si intende fin da subito in salita, ma in alcuni momenti la squadra ha dato dimostrazioni di potercela fare. Peccato quindi.
A fine partita alcune incomprensioni con un tifosotto locale e fuori dal palazzo un allegro pensionato decide di rispolverare la gioventù e inzia ad offendere un ragazzo di Pisogne a gratis. Comportamente incomprensibile. Poco dopo all'allegro ultra-novantenne(chiunque legga sappia che potrebbe essere suo nonno) si unisce uno Zio Paperone del luogo che insulta forte della vittoria della sua squadra. Non capisce che a noi importa sì che la squadra vincesse, ma eravamo comunque molto contenti di poter passare una serata in compagnia dei ragazzi pisognese.
Movimento dei pensionati a parte, a fine partita ci rechiamo a Pisogne dove i ragazzi non smettono di dimostrarsi ospitali e gentili verso di noi.
Verso l'una decidiamo di ripartire verso il nostro piccole feudo assorbendoci altri 300km e uno di noi palesemente alticcio per tutto il viaggio.
Torniamo da casa sicuramente demotivati per la 3° sconfitta di fila, ma molto contenti per aver appeso il nostro vessilo anche a Costa Volpino e per aver stretto ancor più amicizia con quei ragazzi di Pisogne che, come noi, hanno perso un sabato sera per condivisione, passione e amicizia!
Che dire... li ripagheremo della stessa accoglienza ad Aprile quando loro verranno a Scandiano!
AVANTI SCANDIANO, AVANTI ULTRAS!

Nessun commento: