BMR Scandiano - PSA Modena 84-54 (17-17, 40-31, 64-42)
BMR Scandiano: Grisendi 2, Alsina 16, Kudlacek 21, Bettelli 4, Leonardi 3, Montanari 5, Bytyqi 3, Iori 14, Bonacini 11, Lusetti 5. All. Vecchi.
PSA Modena: Pivetti 3, Twum 9, Farioli 2, Marasca 2, Borghi 10, Cuzzani 11, Maioli 2, Ivanovic 6, Guarino 2, Testi 7. All. Martinelli.
Buona prova degli scandianesi targati BMR, che superano Modena con uno scarto di 30 punti maturato, come all'andata, nel secondo tempo.
Pienamente recuperati (o almeno così sembra) Iori e Montanari, autori di due belle prestazioni. Modena in partita solo fino al termine del primo quarto, sul 9-17: dopo Scandiano ha schiacciato sull'acceleratore lasciando solo sassolini ai giallorossi che quest'anno giocano con il titolo di "Tresinaro Basket". Buona prova per Kudlacek e Alsina (bomba da 9 metri per quest'ultimo), ma come sempre tutta la squadra ha saputo fare bene reagendo nel momento di difficoltà a inizio partita.
LA CURVA. Purtroppo molte defezioni, le Menti Perse a Pavia dagli amici pavesi, molti ammalati tra i membri abituali della curva e alcuni "ritardatari cronici"...
A inizio partita si era davvero in pochi, abbiamo lasciato fare i modenesi con i loro tamburelli africani...mentre a inizio secondo tempo, alzato il numero di presenti a 9, abbiamo cominciato a urlare con violenza il nome di Scandiano, vincendo senza troppi patemi il duello con la "tifoseria" avversaria, e spingendo i nostri che nel secondo tempo hanno cambiato atteggiamento sbriciolando la difesa modenese.
Peccato dunque per la scarsa presenza, ma considerato il numero di presenti, un'altra buona prova in vista delle varie "bolgie" da playoff...
Menzione a parte per gli ex...un piccolo contrattempo non ci ha permesso di esporre loro lo striscione che avevamo preparato...ma a Scandiano, Mayo Fario e Gava sempre benvenuti! un saluto speciale ai 3 da tutti i Pirates Scandiano, in ricordo dei bei tempi non troppo lontani di Forlimpopoli e Bologna!
Ultima partita di regular season, sabato 28 a Montecchio per un derby privo di motivazioni per entrambe le formazioni. Occhi puntati sui campi di Roveleto, Arbor e Castelfranco nel girone A e sui campi di Forlì e Imola nel girone B per scoprire gli avversari che avremo ai playoff.
...nuovo coro con nuova coreografia...Pirates Scandiano 2006
lunedì 23 febbraio 2009
domenica 22 febbraio 2009
9° giornata di ritorno
4 Torri Ferrara - Bmr Scandiano 70-73
Altedo - Vignola 68-50
Montecchio - Stars Bologna 73-75
Modena S.Anna - Giardini Margherita 96-81
Arbor Reggio Emilia - Pontevecchio 73-66
Castelfranco - Roveleto 77-53
Altedo - Vignola 68-50
Montecchio - Stars Bologna 73-75
Modena S.Anna - Giardini Margherita 96-81
Arbor Reggio Emilia - Pontevecchio 73-66
Castelfranco - Roveleto 77-53
lunedì 2 febbraio 2009
Ci rialziamo così
BMR Scandiano - Stars BO 79-43 (19-10, 38-21, 53-26)
BMR Scandiano: Grisendi 14, Alsina 10, Kudlacek 14, Bettelli 16, Leonardi, Montanari ne, Bytyqi 2, Iori, Bonacini 11, Lusetti 12. All. Spaggiari
Stars BO: Mattei, Molinari 8, Chierici, Peri 7, Cristoni 10, Palmieri, Vocino, Brognara 7, Pellacani 6, Bertacchi 5. All. Cavazzoni
Partita senza storia al palaRegnani, gli Stars in piena lotta per non entrare nella poule retrocessione, possono fare poco contro la corazzata scandianese, che quando decide di schiacciare sul gas, se ne va senza fare neppure troppa fatica.
Gara caratterizzata da una grande difesa della BMR e da una coralità del gioco espressa dai biancorossi di Spaggiari (Vecchi ha scontato l'ultima giornata di squalifica) a tratti incredibile, tutti sapevano dove trovare i compagni e al momento giusto.
Segnaliamo due schiacciate di Bonacini (bellissime, entrambe mentre era marcato), i 6 assist di Kudlacek e i 17 rimbalzi dell'uomo-ragno Lusetti.
LA CURVA. Ottima reazione ragazzi. Dopo la pessima trasferta (solamente in 3) in quel di Vignola, siamo tornati in gran numero (13 a un certo punto) e con grande voce...
Se ne sono accorti in campo e anche fuori (signore, bisogna che passate in questo blog prima di venire a Scandiano...il tamburo c'è e lo usiamo finchè vogliamo!!!), eravamo molto carichi e abbiamo fatto un ottimo tifo!
oltre ai soliti cori pro-case chiuse e club-privè (!!!), cori vigorosi contro Artusiana e Polizia...un peccato però, perchè sembra che non troveremo Forlimpopoli ai playoff..
altro che scintille!!!
comunque speriamo, anche se sarà difficile...
Prossimo impegno in casa dei Gardens, a 3 anni quasi esatti dalla nostra prima trasferta...il nostro terzo anniversario, proprio lì a Bologna!!!!!!
per cui sabato invadiamo la moratello e facciamoci onore! questi tre anni sono passati alla svelta e sono stati pieni di soddisfazioni, per cui Scandiano,
INVADI BOLOGNA!!!
...pirates scandiano 2006 ovunque e comunque...
Iscriviti a:
Post (Atom)