domenica 5 ottobre 2008

altedo-scandiano



venerdi 3 ottobre 2008 campionato regionale c2


Prima gara della stagione e prima trasferta dei pirates scandiano in quel di Altedo..Purtroppo visto problemi interni al gruppo si è riusciti a fare una sola macchinata!!Nonostante tutto si è riuscito a farsi sentire e a dare un buon apporto vocale alla squadra..una gran trasferta in allegria e divertimento,ormai una abitudine daltronde...
domenica 12 tutti al palaRegnani per la partita Scandian-Arbor Reggio emilia.prima apparizione casalinga...


ecco l articolo della partita :
Inizia con una sconfitta dopo un tempo supplementare il campionato 2008-2009 della BMR Basket 2000 Scandiano. Sul campo della neo promossa Altedo (ma con ambizioni di alta classifica) dopo una gara palpitante, i ragazzi di Mondo Vecchi non ce la fanno a conquistare i primi due punti stagionali. Dopo una settimana tribolata, Bonacini infortunato alla mano, Grisendi e Montanari recuperati in extremis da vari acciacchi, non è bastata la prova superlativa di Peppo Lusetti (classe 88), che con 19 punti e 17 rimbalzi per imporsi su ua squadra esperta come Altedo giudata da un Calzolari in grande spolvero. Ma proprio dal ottima prova di Lusetti e dai lampi di classe del giovanissimo Kudlacek (arrivato da una settima e che auspichiamo possa integrarsi nel gioco al più presto), che si intravedono le schiarite nel cielo oggi ancora cupo di Scandiano. Aspettiamo fiduciosi il recupero di tutti gli effettivi per un pronto riscatto all'esordio casalingo di domenica ore 17:30 nel derby con l'Arbor.ALTEDO - BMR BASKET 2000 81-77 DTS(29-20 41-39 57-58 70-70)ALTEDO: Tradii 17, Bacocco 14, Barbieri 9, Golinelli 9, Blanco 5, Nanni 6, Candini 1, Barbieri ne, Orlandini ne, Calzolari 20. All. Cavicchioli.BASKET 2000: Leonardi 2, Alsina 5, Bettelli 4, Iori 19, Lusetti 19, Bonacini, Bytyqi ne, Grisendi 6, Kudlacek 13, Montanari 9. All. Vecchi.

fonte sito ufficiale basket 2000 scandiano


OGGI PIU CHE IERI..VOLTI COPERTI E LIBERI PENSIERI


..pirates scandiano 06...

6 commenti:

ultras scandiano ha detto...

domenica 12 ore 17:30 Scandiano-Arbor

per chi volesse venire, ritrovo pirates ore 16:45 dalla pizzeria Gulliver davanti al palaRegnani..chiunque abbia voglia di fare due urli e di sfogarsi è ben accetto! anche gente di reggio! il palazzetto deve essere caldissimo

TUTTI A URLARE IL NOME DI SCANDIANO FINO ALLA FINE...

...pirates scandiano 06...

ultras scandiano ha detto...

grande riscatto dei ragazzi dopo la brutta sconfitta di misura ad altedo..

grande tifo per i primi due quarti, poi la partita è scivolata a un bel +30 per gli scandianesi e i pirates si sono rilassati un po'..

BMR SCANDIANO-ARBOR RE 106-58

continuiamo tutti così..daje

Centro Premi Scandiano ha detto...

Ormai di Scandiano c'è rimasto solo il fatto che giocano al Palazzetto di via Togliatti. Da scandianese non sento "mia" questa nuova squadra (società). E' un insulto a tutti gli scandianesi (dirigenti e giocatori) che hanno creduto nella vecchia società, hanno sudato per lei, hanno speso soldi e tempo.... Mi sento solo di dire una cosa hai dirigenti che hanno permesso tutto ciò: VERGOGNA!!!!

ultras scandiano ha detto...

ciao leader, non ti conosco, sei un vecchio giocatore scandianese??? comunque credo che un sano scambio di idee ci possa essere :)

ritengo e tutti noi pirates riteniamo che tutto ciò che è stato fatto è stato fatto perchè, in un certo modo, si doveva fare. E adesso spiego perchè: non credo proprio che scandiano fosse sull'orlo del fallimento nè tantomeno in rottura interna (tra giocatori e società o tra dirigenti), piuttosto, gran parte dei dirigenti a quanto ho potuto capire non potevano continuare a fare tutto di tasca loro e da soli. A Scandiano è sempre esistita a livello cestistico solo la squadra femminile, molti sponsor si sono sempre interessati a loro piuttosto che al basket maschile relegato in C. Ma Scandiano come piazza importante (almeno a livello di importanza in provincia) si merita di avere una squadra vincente che torni in C1 (ormai C dilettanti) il prima possibile. Unendo le forze si è potuto costruire uno squadrone, certo con un solo vecchio giocatore di scandiano (Montanari), ma anche dalla jolly sono rimasti ben pochi (Grisendi, Bonacini, Bettelli e Leonardi, gli ultimi due con poco spazio in partita), e naturalmente Scandiano avendo chiesto la fusione sarà dovuta arrivare a compromessi con il bk2000 (quindi soluzioni vantaggiose sia per una parte che per l'altra).
Per quanto riguarda noi pirates, siamo i primi ad essere dispiaciuti di tutto ciò, l'identità scandianese si è notevolmente affievolita, e i vecchi dirigenti della Tresinaro sono ad oggi semplici consiglieri della nuova società. Inoltre si è "distrutto" un gruppo che aveva ben poco da invidiare a gruppi di categorie superiori, sia a livello di spogliatoio sia a livello di rapporti con noi Ultras (una parola che oggi significa, per i più, solo violenza e terrorismo). Insomma, una vera rivoluzione.
Quello per cui si può star certi è che i Pirates in quanto ultras veri e propri e con una certa modalità di pensiero hanno ponderato bene sul problema di continuare o di sciogliersi, e se si è arrivati alla conclusione di continuare posso assicurare che i motivi validi ci sono.

a presto

...mai scesi a compromessi...pirates scandiano 2006...

Centro Premi Scandiano ha detto...

Capisco benissimo i vostri motivi e vi stimo per la vostra passione verso la squadra e la pallacanestro, ma da ex-giocatore e da scandianese, posso dire solo che mi dispiace tantissimo e sono un po' amareggiato. Voi dite che Scandiano si merita una C1 e che i dirigenti non potevano continuare a fare tutto di tasca loro e da soli.... Sono d'accordo per quel che riguarda i dirigenti, ma non tanto sul fatto che Scandiano debba per forza fare una C1. Una serie C costa tanto in termini di soldi, di impegno e di persone e comunque snatura l'identità scandianese (in quanto bisogna acquistare giocatori da fuori per fare la categoria). Con il vivaio scandianese e per la realtà scandianese, basterebbe accontentarsi di una serie D o una promozione, fatta bene, con giovani di Scandiano, gente che ha voglia di spremersi e di sudare per la società... tutto qua. Si eviterebbe di (stra)pagare giocatori (dilettanti), che dovrebbero giocare per piacere e divertimento. Si spendono soldi inutilmente per fare una serie C, per quanti anni?? A Scandiano, anni fa, quando giocavano giocatori di Scandiano + 2/3 esterni, il palazzetto era strapieno e la gente veniva in massa al palazzo. Ora non più. Scusate lo sfogo...
Comunque vi stimo e ammiro per la passione che avete... continuate così.

ultras scandiano ha detto...

guarda abbiamo ragione entrambi, nel senso che chiaramente avessimo solo giocatori scandianesi più 2-3 esterni sarebbe il massimo! noi siamo tutti giovani e possiamo solamente ricordarci dei "gloriosi anni in c1" in cui si facevano grandi trasferte contro squadre di città di certo più importanti di scandiano...
però occorre dire che comunque anche l'anno scorso erano ben pochi i giocatori scandianesi, perchè tutti vanno alla sirio in 1° divisione..ma si era creato un gruppo stupendo lo stesso!
per cui, parlandoti a nome dei pirates, crediamo che se c'è il gruppo, se si è uniti, se si è tutti (più o meno) reggiani, ci sono i presupposti per fare grandi cose..se vedremo scarso attaccamento alla maglia o giocatori-mercenari chiaramente ci metteremo al tavolo a discutere se ne vale la pena continuare, ma per adesso va bene così.

Le tue parole sono senza dubbio giustissime ma si spostano un po' dal discorso che noi comunque tiferemo sempre e solo scandiano e mai reggio emilia, i nostri colori rimarranno sempre gli stessi e la nostra fede e il nostro spirito saranno sempre rivolti verso la vittoria e verso all'attaccamento alla maglia.

saluti, sarai sempre benvenuto

pirates scandiano 2006