venerdì 15 ottobre 2010

PISOGNE-BRM SCANDIANO 81-84

Anche quest'anno abbia la fortuna di avere nel girone la formazione bresciana, che ci consente di trovarci con i ragazzi di Pisogne con i quali da un anno abbiamo stretto una grande amicizia, vuoi per comunanza di ideali, vuoi per simpatia reciproca, vuoi per l'amore che lega entrambe alla squadra della città!
Anche quest'anno prima della partita i due gruppi si sono ritrovati per condividere una bella giornata!
Da Scandiano partono due macchine alla mattina, arrivando intorno alle 13 a Pisogne. Ad attenderci i ragazzi bresciani con cui andiamo a mangiare tutti insieme. Grandi momenti insieme, grandi risate, grandi chiacchiere e anche grande goliardia fa passare rapidamente, forse troppo, il pomeriggio.
Prima della partita sperimentiamo anche noi l'usanza dei padroni di casa del birra e panino prima del match. Ottima idea!
Entriamo al pala in 7 ed esponiamo la pezza "Claudio Vive" e il tricolore "Scandiano" che ormai ci accompagna da diversi anni in tutti i palazzetti del nord italia.
I padroni di casa si posizionano nel loro settore in gran numero dietro lo striscione " Ultras Pisogne".
Ad inizio partita c'è il minuto di silenzio per i militari caduti in Afghanistan, che personalmente noi ultras non rispettiamo in quanto la settimana scorsa ci è stato vietato il minuto di silenzio per un ragazzo del gruppo venuto a mancare in settimana. Tutto ciò ci ha fatto capire che ci sono morti di serie A e di serie B!
Inzia il match con la cara vecchia Bmr Scandiano che appare in grande spolvero. Tanto che a metà partita si porta sul +14 sulla formazione bresciana.
Nel finale, vuoi la stanchezza, vuoi il calo di concentrazione la squadra di casa recupera punto a punto fino a concludere in parità il match. Ciò porta entrambe le formazioni ad i supplementari dove ognuna delle due squadre avrebbe potuto vincere senza nessuna recriminazione.
Dopo 5 minuti davvero dolorosi e sofferti, la sfida si conclude con un +3 che ci regala i 2 punti e la seconda consecutiva vittoria in trasferta.
Da segnalare la grande prova nei supplementari di Grisendi che ci trascina fino alla vittoria, ma sopratutto grande prova dei giovanissimi Baidoo e Astolfi che con le loro triple e i rimbalzi ci hanno fatto sognare!
La giornata si conclude con i saluti ai ragazzi di Pisogne, con l'augurio di tornare a condividere al più presto una giornata simile!

400 km d'amore! AVANTI ULTRAS AVANTI SCANDIANO!

CIAO CLAUDIO!


E' venuto a mancare Claudio, è venuto a mancare un Ultras!
NESSUNO MUORE NEL CUORE DI CHI RESTA!

BMR SCANDIANO - CREMA: 69-70


La prima sfida di campionato in casa si rivela una beffa per la vecchia Bmr Scandiano. Dopo i primi due quarti di grande spolvero per la nostra squadra, Crema si risolleva e nel finale, lentamente, recupera punti fino a beffarci nel finale di 4° quarto con un +1 alquanto doloroso.
DA SEGNALARE UN MANCATO MINUTO DI SILENZIO PER CLAUDIO, UN ULTRAS SCANDIANO SCOMPARSO IN SETTIMANA.
La rabbia di noi ultras si manifesta con un assenza di tifo per i primi minuti esponendo in tutto il settore lo striscione "Nessuno muore nel cuore di chi resta".
Grande delusione quindi nei confronti di tutti coloro che sono i primi a fare minuti di silenzio e a sospendere partite per la morte di un poliziotto, ma appena muore un ultras se ne infischiano.
La nostra prestazione di tifo è molto incentrata su Claudio, per non dimenticarlo, Mai!
Ci presentiamo in una ventina dietro la pezza "Claudio Vive" e sosteniamo la squadra fino alla fine senza mai mollare. Finalmente il pubblico del Palaregnani segue i nostri battimani e alcuni cori.
CLAUDIO VIVE!
AVANTI ULTRAS! AVANTI SCANDIANO!